Johnson Controls rinnova l’accordo di partnership strategica con Lectra

Lectra sarà il fornitore esclusivo di Johnson Controls per il taglio di tessuti multistrato di finitura

Lectra è lieta di annunciare che Johnson Controls ha riconfermato la sua fiducia in Lectra, rinnovando la partnership globale per altri tre anni. Per conservare e rafforzare la propria posizione di leader del mercato, Johnson Controls acquisterà tutta l‘attrezzatura per il taglio di tessuti multistrato e i relativi servizi esclusivamente da Lectra.
Johnson Controls, il più grande produttore mondiale di sedili per automobili, fornisce sistemi di seduta innovativi ed eleganti ai produttori di veicoli di tutto il mondo. Dai suoi 220 impianti di produzione internazionali, la società equipaggia oltre 50 milioni di auto ogni anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nei primi 10 anni dell’accordo, Lectra ha sostenuto Johnson Controls nella trasformazione delle sale taglio di finiture per il settore automobilistico in tutto il mondo, al fine di abbandonare le tradizionali presse a stampo a favore di sistemi di taglio automatizzati ben più flessibili. Oggi la società possiede più di 180 soluzioni Vector. L’adozione da parte di Johnson Controls della soluzione Vector (ideale per il taglio di grossi volumi di un’ampia varietà di materiali per sedili di automobili) e il conseguente incremento della flessibilità della produzione, della velocità di elaborazione e del rendimento del materiale hanno garantito al fornitore di sedili un significativo vantaggio in un settore altamente competitivo quale quello automobilistico.
Il rinnovo di questo accordo testimonia l’importanza del ruolo svolto da Lectra nell’assistenza clienti, delle competenze e delle tecnologie all’avanguardia, che hanno permesso a una società come Johnson Controls di migliorare le proprie prestazioni operative e produttive. Il proseguimento della collaborazione si concentrerà sull’ottimizzazione dell’agilità dei processi di produzione di Johnson Controls, una necessità strategica nell’attività sempre più complessa della fornitura di ricambi automobilistici.

Leggi anche:  WatchGuard potenzia la sua Unified Security Platform acquisendo CyGlass

“Johnson Controls sta continuamente investendo in tecnologie e soluzioni che consentiranno di produrre in modo più efficiente, continuando a fornire ai clienti prodotti di alta qualità. Il rinnovo di questo accordo sottolinea il valore della nostra relazione con Lectra, la quale ci aiuta a raggiungere gli obiettivi strategici”, spiega Willy van-Looy, Direttore globale, Tecnologia di produzione avanzata, Operazioni di finitura, Johnson Controls.

Una parte del nuovo accordo stabilisce che Johnson Controls adotterà l’ultima generazione dei servizi Lectra per tutte le sue attrezzature Lectra. Lavorando 24 ore al giorno, la società non può permettersi perdite di produzione a causa di interruzioni impreviste. La competenza e la tecnologia di Lectra, unite ai servizi di manutenzione preventiva, forniscono la massima produttività delle soluzioni di taglio, riducono il costo per pezzo tagliato e assicurano a Johnson Controls il rispetto degli impegni presi per quanto riguarda i tempi di consegna.

“È un onore per Lectra vantare una relazione di lunga data con Johnson Controls, basata su una cultura comune di innovazione e condivisione di best practice. Con i 40 anni di esperienza di Lectra nello sviluppo enell’implementazione delle più avanzate soluzioni tecnologiche, e con la puntuale applicazione di queste soluzioni da parte di Johnson Controls nella produzione dei sistemi di seduta, siamo sicuri che la collaborazione tra le nostre due società continuerà a essere fruttuosa”, afferma Daniel Harari, CEO di Lectra.