Tim Cook: “Apple Watch cambierà il vostro stile di vita”

Tim Cook:

Il CEO di Apple Tim Cook ha dichiarato che Apple Watch ha l’obiettivo di cambiare lo stile di vita degli utenti in particolare nell’ambito della salute

C’è grande attesa per l’arrivo sul mercato ad aprile di Apple Watch. Lo smartwatch della Mela, che è diventata la prima azienda al mondo a valere 700 miliardi di dollari, rimane ancora un oggetto misterioso e il CEO Tim Cook ha quindi deciso di illustrare agli utenti la portata dell’innovazione legata a questo device. In occasione della conferenza annuale sulla tecnologia organizzata da Goldman Sachs, il numero uno di Cupertino ha dichiarato che l’obiettivo di Apple Watch è “cambiare il modo in cui vivete”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple Watch è davvero SMART e combatte la sedentarietà

Prima dell’avvento di iPod, ha sottolineato Cook, i lettore musicali “avevano un’interfaccia utente pessima e serviva una laurea per usarli”.  “La categoria degli smartwatch è simile.  – ha continuato il CEO – Ci sono diversi oggetti chiamati ‘orologi intelligenti’, ma non sono sicuro che si possano chiamare così. Non ce n’è stato uno che ha cambiato il modo di vivere della gente”. La stessa critica era stata mossa dal CEO di Swatch, Nick Hayek, che ha annunciato il lancio di un innovativo smartwatch entro pochi mesi.

Il Watchkit di Apple Watch, che dovrebbe essere disponibile con iOS 8.2, permetterà agli utenti di eseguire l'”attività fisica fondamentale per tutti” e soprattutto di combattere la sedentarietà, descritta come “il cancro” dell’epoca moderna.

Cook: “Apple Pay è sicuro, investiamo sul solare”

Nel corso del suo intervento alla conferenza di Goldman Sach, Cook ha anche rassicurato gli utenti sulla sicurezza di Apple Pay, che presto sbarcherà in Cina ed Europa. Il numero uno della Mela si è detto soddisfatto per la partnership con IBM nel settore Business e ha annunciato un investimento di 850 milioni di dollari per costruire un impianto a energia solare in California di 500 ettari, confermando l‘impegno dell’azienda di Cupertino verso un mondo più sostenibile.

Leggi anche:  Snom, dagli alberghi ai professionisti, il telefono fisso è ancora al centro del business