LG al MWC 2015 con un’ampia gamma di novità mobile

Presso lo stand di LG smartphone top di gamma e di fascia media, dispositivi indossabili e servizi Internet of Things

Al Mobile World Congress di quest’anno, in apertura oggi a Barcellona, LG presenta una vasta line-up di novità mobile, tra cui LG G Flex2, dispositivi indossabili di alta gamma e una nuova serie di smartphone di fascia media. Secondo la filosofia Innovation for a Better Life, i nuovi prodotti verranno esposti in quattro zone diverse dello stand, progettato per rappresentare la strategia LG per il prossimo anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

G Flex2: redefining the curve

G Flex2 è lo smartphone LG più all’avanguardia oggi sul mercato, disegnato con un display curvo che unisce l’ergonomia all’estetica. Il display Full HD da 5.5 pollici migliora l’esperienza di visione, garantendo immagini definite e realistiche, mentre le sue elevate performance e le intuitive funzionalità utente sottolineano la leadership di LG nel design e nella tecnologia.

Smartphone di fascia media: funzionalità premium ad un prezzo accessibile

LG svelerà per la prima volta la sua nuova line-up di smartphone di fascia media, concepiti per mettere a disposizione di una fetta più ampia di consumatori tutti le caratteristiche e i benefici tipici dei dispositivi top di gamma. Tutti e quattro i modelli – Magna, Spirit, Leon e Joy – offrono un design premium, display in-cell touch e funzionalità utente introdotte con la Serie G, come Gesture Shot e Glance View. I modelli LG Spirit e LG Leon saranno inoltre disponibili in versione LTE e 3G, per il massimo equilibrio tra stile e usabilità.

Dispositivi wearable: perfetta armonia tra tecnologia e stile

Tra le novità di LG anche due nuovi smartwatch, che faranno il loro debutto proprio al MWC 2015. Con un design classico e sofisticato, LG Watch Urbane ricorda la bellezza degli orologi di lusso, mentre LG Watch Urbane LTE è il primo smartwatch al mondo ad offrire connettività LTE ed NFC. Unico nel suo genere, permette di effettuare chiamate Voice over LTE e di inviare e ricevere dati senza bisogno di connettersi ad uno smartphone. Grazie alla funzionalità Push-to-Talk (PTT) LG Watch Urbane LTE può inoltre collegarsi a più dispositivi contemporaneamente e funzionare come un walkie-talkie, mentre l’NFC consente i pagamenti mobile e la connessione con le smart car.

Leggi anche:  Nuove strade: Snom Technology annuncia nuova linea di prodotti per il settore ricettivo

Servizi IoT: il centro della nostra vita mobile

Secondo il Korea Electronics Technology Institute (KETI), LG Electronics ha presentato 139 brevetti in ambito IoT (Internet of Things), rivelandosi la quarta azienda al mondo e la prima in Corea per numero di brevetti. LG dimostrerà la sua expertise nella zona del suo stand dedicata ai servizi IoT al Mobile World Congress. In collaborazione con la consociata LG U+, operatore telefonico, LG dimostrerà come G Flex2 può controllare elettrodomestici e dispositivi da remoto: con G Flex2 è infatti possibile monitorare la propria casa tramite telecamere a circuito chiuso quando si è fuori, e ricevere un allarme tramite messaggio in caso di intrusione. Gli utenti possono anche videochattare con i membri della famiglia che si trovano in altre parti della casa, utilizzando la home network.

Inoltre, LG e Audi dimostreranno come l’IoT può rendere più facile l’esperienza di guida, con l’aiuto di LG Watch Urbane LTE. Grazie alla funzionalità NFC, il conducente può chiudere e aprire la propria auto o avviare il motore dal suo smartwatch. In futuro, lo smartwatch LG sarà in grado anche di calcolare la distanza a cui ci si trova rispetto alla propria destinazione e fornire indicazioni e distanza per raggiungere il luogo in cui l’auto è parcheggiata, e permetterà anche di attivare il climatizzatore prima di salire in auto.

“Siamo entusiasti per il Mobile World Congress di quest’anno, dove presenteremo una gamma costituita da 170 prodotti che rappresentano i molteplici ambiti in cui LG opera” ha affermato Juno Cho, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “Dagli smartphone ai wearable, passando per l’Internet of Things, non saremo soltanto partecipanti, ma leader. La nostra presenza qui al Mobile World Congress lo dimostrerà.”

Leggi anche:  STMicroelectronics sceglie i processori AMD EPYC

Lo stand di LG si trova presso il padiglione 3 di Fira Gran Via.