Microsoft presenta Surface 3, il tablet per gli studenti

Surface 3 microsoft

Microsoft lancia Surface 3, un nuovo tablet da 609 euro ispirato al top di gamma Surface Pro 3

Microsoft amplia la sua offerta tablet con Surface 3. La nuova tavoletta digitale si ispira a Surface Pro 3, il device che secondo Redmond sostituirà il laptop, ma ad un prezzo più contenuto. Rispetto ai modelli top di gamma, questo prodotto, che è stato pensato per gli utenti meno esperti di tecnologia, ha una dotazione hardware di livello leggermente inferiore ma peserà meno sulle loro tasche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Surface 3: caratteristiche tecniche

Surface 3 offre un display ClearType HD da 10,8 pollici (risoluzione 1920 x 1280 in formato 3:2), 622 grammi di peso, altoparlanti con audio Dolby, design in magnesio e supporto che garantisce tre diverse posizioni una volta appoggiato il tablet su una superficie. Il  processore scelto da Microsoft, che renderà pre-installate su Android alcune sue app, è un quad-core Intel Atom x73 mentre la batteria garantisce una durata fino a 10 ore. Il sistema operativo è Windows 8.1 con possibilità di aggiornamento gratuito a Windows 10, che potrà essere installato anche dai pirati. Con Surface 3 sono compresi abbonamento annuale a Office 365 Personal e 6 TB spazio di archiviazione su OneDrive mentre pennino e tastiera-cover saranno venduti separatamente.

Il device si potrà prenotare a partire dal 31 marzo a 609 euro per il modello base Wi-Fi. La versione con 4G LTE sarà disponibile da giugno mentre la data ufficiale di vendita è fissata al 7 maggio prossimo. Suface 3 è inoltre primo tablet ad essere dotato del marchio Microsoft sul retro. La stessa operazione ha riguardato in precedenza anche gli smartphone Lumia.

Leggi anche:  STMicroelectronics sceglie i processori AMD EPYC