#Twitter4Uni, il challenge universitario per aggiudicarsi uno stage in Twitter Italia

Twitter entra in università alla ricerca del candidato ideale per uno stage di 6 mesi
Twitter, la piattaforma globale che permette alle persone di scoprire, creare e condividere informazioni e idee in tempo reale, senza barriere, lancia #Twitter4Uni, la prima iniziativa dedicata alle Università italiane.

Il challenge è aperto a tutti gli studenti universitari che vogliano cimentarsi nello sviluppo di un progetto sull’utilizzo di Twitter ai fini di business, marketing o di servizio. Da oggi, gli studenti potranno partecipare – singolarmente o in gruppi di massimo cinque persone – e caricare il loro progetto sul sito http://t.co/twitter4uni entro il 23 maggio 2015.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una giuria Twitter esaminerà tutti i progetti inviati e inviterà i tre migliori studenti/team presso i propri uffici di Milano per un colloquio di approfondimento. Il candidato che avrà sostenuto il colloquio migliore entrerà a far parte del team Marketing di Twitter Italia per uno stage retribuito della durata di sei mesi.

Un progetto concreto

#Twitter4Uni dà agli studenti la possibilità di creare un progetto che può realmente essere messo in pratica, finalizzato a uno di questi obiettivi:

‣ Apportare un contributo aziendale strategico (quali ad esempio la promozione di un prodotto, un’attività customer care, di comunicazione, etc.)

‣ Migliorare un servizio (aziendale, del proprio territorio, dell’università)

‣ Informare la popolazione o un pubblico specifico (quali i partecipanti a un evento, gli utenti di un servizio, i consumatori, etc.)

I requisiti

‣ Avere tra i 18 e i 30 anni

‣ Essere iscritti a un’università italiana

‣ Avere un account Twitter personale. (Per chi ancora non lo avesse, crearlo è facilissimo, all’indirizzo
twitter.com)

Il tour di Twitter Italia

Per presentare #Twitter4Uni, il team di Twitter sarà in tour in alcune università per raccontare il progetto direttamente agli studenti. Questo il calendario:

Leggi anche:  La spesa ICT in Italia raggiungerà gli 84,2 miliardi di dollari nel 2023

Martedì 24 marzo ore 10:00
Università degli Studi di Firenze
Polo delle Scienze Sociali di Novoli, Edificio D6, Aula Magna

Lunedì 30 marzo ore 11:00
Università degli Studi Bari
Dipartimento di Studi Aziendali e Giusprivatistici, Aula Magna

Martedì 31 marzo ore 12:00
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
via Columbia 2, Aula Magna

Giovedì 23 aprile ore 10:30
Università degli Studi di Milano
via Festa del Perdono 7, Aula Magna

Martedì 28 aprile ore 10:30
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Largo Gemelli 1, Sala Pio XI

L’iniziativa è aperta a tutti gli studenti tra i 18 e i 30 anni iscritti presso un’Università italiana. Tutte le informazioni sull’iniziativa #Twitter4Uni sono disponibili seguendo l’account Twitter @Support4Uni e a questo indirizzo.