Apple WWDC 2015: ecco le date ufficiali

WWDC 2015

Apple ha annunciato le date della WWDC 2015 (8-12 giugno). Quest’anno si attendono novità per iOS e servizi di streaming TV e musicale

Apple ha svelato le date ufficiali della WWDC 2015, la conferenza dedicata alla sviluppatori della Mela. Quest’anno la Worldwide Developer Conference si terrà a San Francisco dall’8 al 12 giugno ma i biglietti potranno essere prenotati solo entro il 17 aprile. A causa dell’enorme mole di richieste, la Mela sorteggerà i fortunati partecipanti all’evento, che potrà comunque essere seguito in live streaming.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’App Store ha dato vita a un ecosistema di app semplicemente straordinario, rivoluzionando per sempre le vite dei clienti e creando milioni di posti di lavoro nel mondo. – ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple –  Abbiamo nuove incredibili tecnologie per iOS e OS X da condividere con gli sviluppatori alla WWDC e in ogni parte del globo, e non vediamo l’ora di scoprire la prossima generazione di app che realizzeranno”.

Cosa rivelerà la WWDC 2015?

Durante la WWDC 2015, il cui motto è “l’epicentro del cambiamento”, sarà dato ampio spazio ad Apple Watch, lo smartwatch che ha battuto ogni record di pre-ordini, e saranno svelate le anteprime di iOS 9 (la versione 8.4 è stata rilasciata oggi agli sviluppatori) e OS X 11. Inoltre, durante la giornata inaugurale, il CEO Tim Cook potrebbe svelare alcune novità su cui Apple sta lavorando come un servizio in abbonamento televisivo su Apple TV e il nuovo assetto dato a Beats, che secondo alcuni analisti potrebbe potenzialmente avere un’utenza maggiore di Spotify. Per quanto riguarda la Apple Car, l’auto senza conducente Made in Cupertino , bisognerà invece attendere ancora a lungo.

Leggi anche:  Artificial intelligence, applicazioni e sfide nel settore Insurance