NAStartUp incontra le Eccellenze Campane

A Napoli le Startup e le Eccellenze del Gusto si alleano per far crescere l’Innovazione

La contaminazione continua, la Release 012 di NAStartUp, l’evento periodico dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione per conoscersi, discutere e presentare le proprie startup con un  pitch davanti a una platea selezionata si terrà il giorno 08 aprile 2015 ad Eccellenze Campane  in via Brin 69 – Napoli.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

nastartup

Eccellenze Campane”, è il polo dedicato alle eccellenze agro-alimentari della Campania realizzato grazie all’impegno dell’imprenditore Paolo Scudieri, presidente del Gruppo internazionale Adler. “Eccellenze Campane” è un laboratorio del gusto, delle tradizioni e dei sapori campani. Un polo gastronomico innovativo, che si estende su una superficie di 2.000 mq (+1.000 di deposito), destinato alla produzione, alla commercializzazione e alla somministrazione dei prodotti agro-alimentari d’eccellenza.

Tra le molte candidature pervenute sono state selezionate per presentarsi alla community in quest’occasione le seguenti:

 

ComunicaCity è una mobile app per smartphone e tablet che permette agli enti pubblici e alle pubbliche amministrazioni (comuni, provincie, regioni, forze dell’ordine, ministeri, comunità) di inviare al cittadino e alle imprese news, segnalazioni, allerte, aggiornamenti, comunicati, il tutto in tempo reale e in maniera semplice e veloce. All’interno dell’app ci sono inoltre sezioni ad hoc per la raccolta differenziata, per il turismo, info utili, ecc.

 

ClickTrasporti – mette in contatto gli operatori Industria e Commercio con gli operatori del Trasporto per trovare la giusta  soluzione al trasporto delle proprie merci.  E’ la prima borsa noli con l’innovativo servizio di ricerca e comparazione trasporti via Mare e via Aerea di cui siamo veri pionieri e promotori.

 

iSweetch –  una società che sviluppa e produce proteine dolci, con l’intento di fornire un’alternativa ai tradizionali edulcoranti ipocalorici. iSweetch ha partecipato a Tech Hub il progetto di accelerazione e di creazione, nel territorio napoletano, di start up con potenziale significativo di crescita dimensionale e rilevanti contenuti di tecnologia ed innovazione, vincendo un premio di trentamila euro.

Leggi anche:  Credem e l'acceleratore Fin+Tech portano sei startup all'Università Bocconi

Vascitourun progetto nato nell’ambito del  Contamination Lab Napoli che costituisce le proprie attività in relazione ad un gruppo di idee-progetto, individuate e sviluppate insieme agli studenti, con l’obiettivo di accompagnarli nello sviluppo delle attività dall’idea progetto all’idea di impresa. VASCITOUR vende turismo esperienziale. Fa parte di AutenticaMENTE, una piattaforma che mira a conoscere le usanze e i comportamenti della gente del mediterraneo. A Napoli lo fa con Vascitour attraverso l’uso e la valorizzazione dei Bassi. Il nostro claim è “The guest is one of us”.

Startup Guest

AmicoMed servizi di telemedicina rivolti direttamente al consumatore sviluppati ed offerti da QuasarMed Srl, società italiana all’avanguardia nel mondo dei servizi di telemonitoraggio e delle metodologie di analisi dei dati biometrici per consentire ai singoli un controllo autonomo, sicuro e agevole della propria salute attraverso l’impiego di nuove soluzioni di monitoraggio dei dati biometrici, qualificate da un alto valore clinico-scientifico e utilizzabili ovunque e in qualsiasi momento. AMICOMED, è uno strumento per  combattere l’ipertensione, condizione spesso sottovalutata ma che è ad esempio la prima causa di ictus.

Spazio Social Innovation

Napoli tra le sedi dell’International Space Apps Challenge 2015 –  Il prossimo 11 e 12 Aprile 2015 avrà luogo in tutto il mondo la quarta edizione dell’International Space Apps Challenge, un evento in cui team di tecnologi, scienziati, designer, artisti, educatori, imprenditori e studenti di tutto il mondo collaborano per 48 ore per produrre soluzioni innovative a sfide globali per la vita sulla Terra e nello spazio. E’ il più grande Hackathon a livello mondiale, con migliaia di partecipanti in tutti i continenti. L’evento è promosso dalla NASA, e a Napoli è co-organizzato dall’Istituto per il Rilevamento Elettromagnetico dell’Ambiente (IREA-CNR) ed il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Napoli Federico II (DII) in collaborazione con il Consolato Generale USA per il Sud Italia.

Leggi anche:  Investors’ Forum 2023 - Il futuro non aspetta

INTRAPRENDENDO.ORG – Il progetto intende sostenere lo sviluppo del territorio attraverso la valorizzazione della creatività e dell’innovazione.Si intende, infatti, promuovere la realizzazione di idee imprenditoriali preferibilmente nei settori Sapori e prodotti locali, Cultura e Turismo culturale, rivalutazione patrimonio urbano e Artigianato e mestieri.

Startup Revolutionary Road – ancora una volta ItaliaCamp sceglie NA  Startup per lanciare una sua iniziativa; parteciperà per il secondo anno al programma di supporto alle startup tecnologiche innovative, finanziato da Microsoft YouthSpark e da Fondazione Cariplo. Startup Revolutionary Road (SRR) si rivolge a tutti i giovani che stanno pensando di avviare una propria attività o che vorrebbero collaborare con una startup,

Spazio Community

Laura Marchini – Communication Manager Carlsberg Italia S.p.A. presenterà l’innovativo ed ecologico sistema di spillatura DraughtMaster™ basato su fusti in PET riciclabile, di cui Carlsberg Italia è leader mondiale di progetto

Antonio Russolillo lancerà la tappa napoletana di Lean Startup Machine –  un workshop intensivo per imprenditori e innovatori che vogliono apprendere come costruire soluzioni veramente desiderate dai propri clienti.

Agenda:

18.00-18.15 Registrazione partecipanti

18.15-18.30 Presentazione Evento

18.30-18.45 Benvenuto di Pasquale Buonocore, Manager di Eccellenze Campane

18.45-19:10 Pitch Startup Selected

19.10-19.15 Pitch Guest

19:20 -19:25 Spazio Social Innovation

19:25 -19:35 Spazio Community

19.35 -20.00 FreeTime Networking

20:00-nostop FORZA NAPOLI (chi vorrà potrà vedere la partita Napoli –Lazio con noi sul maxischermo)

 

Registrati per saltare la registrazione nel locale!