La Start-Up per la contabilità del NoProfit a SMAU Bologna

Contabilità in Cloud per ogni tipo di Associazione: Volontariato, Sportiva Dilettantistica, Culturale e Pro Loco

Quante volte vi siete chiesti come vengono spesi i soldi delle vostre donazioni? Nasce come risposta a questa domanda ASSO360, una StartUp che ha realizzato un software cloud in cui le Associazioni No Profit condividono tutta la contabilità con il Direttivo, i Soci e il Commercialista.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Insieme a degli amici abbiamo creato una Associazione Sportiva Dilettantistica e tuttora ne curo l’amministrazione” ha affermato Massimiliano Trobiani – Fondatore di ASSO360 – “l’idea è nata quando uno dei miei amici mi ha chiesto di poter vedere come venivano spesi i fondi dell’associazione, così abbiamo realizzato un software di contabilità dove possiamo dimostrare a tutti i soci, con massima trasparenza, come vengono spesi i soldi”

Asso360 è un Software Cloud che può essere utilizzato da chiunque, anche senza avere specifiche competenze di amministrazione o contabilità. Attraverso delle funzioni automatiche, è in grado di generare fatture, ricevute o rimborsi che vengono contabilizzate direttamente in un bilancio a norma di legge da portare nelle riunioni delle Associazioni o in Banca per l’ottenimento di un prestito.

Inserendo l’indirizzo e-mail del socio o del Commercialista in ASSO360, il Presidente può condividere l’intera contabilità, per una gestione collaborativa e trasparente dell’Associazione.

Asso360 viene anche utilizzato da Commercialisti per la redazione della contabilità delle Associazioni. I professionisti apprezzano Asso360 per le sue funzioni ideate per la gestione delle Associazioni, che rappresentano il reale valore aggiunto rispetto un normale programma di contabilità.

I Visitatori interessati, potranno incontrare Massimiliano Trobiani, CEO di ASSO360 , presso a Smau Bologna il 4 e 5 giugno.

Leggi anche:  Credem e l'acceleratore Fin+Tech portano sei startup all'Università Bocconi