iOS 8.4 e Apple Music arrivano alle 17.00

Mancano poche ore al rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo di iPhone, iPad e iPod Touch che porta il nuovo servizio musicale

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple rilascerà iOS 8.4 alle 17 di oggi pomeriggio assieme ad Apple Music. L’anticipazione sull’orario arriva da un sito inglese che spiega come in terra d’Albione l’appuntamento è per le 16.00 con tutti i fan e possessori di un device della Mela. In realtà la fonte originale della notizia è il ben informato 9to5Mac che dice di essere sicuro di un rilascio anticipato di due ore rispetto agli standard di Apple che nei casi precedenti ha sempre pubblicato l’update intorno alle 19 ora italiana.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=BNUC6UQ_Qvg”]

Le novità

Oltre alla risoluzione di bug e aggiustamenti secondari, la vera novità di iOS 8.4 è il redesign dell’app Music che permetterà di ascoltare i brani memorizzati sul telefono e in streaming quelli presenti nel catalogo multimediale arricchiti da una serie di radio a tema che riprodurranno musica 24 ore su 24; tra queste ci sarà Beats 1, prodotto della compagnia acquistata da Apple lo scorso anno. Nelle ultime ore è stato rilasciato qualche dettaglio aggiuntivo sulla piattaforma Music che prevede, tra l’altro, un’integrazione con iTunes Match, per cui chi ha già un abbonamento al cloud musicale della Mela può usufruire dei servizi aggiuntivi offerti da Apple Music. La nuova sezione di streaming dell’app sarà gratuita per i primi 3 mesi dopo di cui entrerà in gioco un canone in abbonamento identico a quello del rivale Spotify.

Leggi anche:  Protection and Prediction