LG G4: comfortable elegance

LG racconta il lavoro di ricerca dei designer che hanno contribuito allo sviluppo di LG G4

LG si pone da sempre l’obiettivo di creare prodotti in grado di rappresentare i propri utenti: un impegno che ha rispettato anche durante lo sviluppo di LG G4, il suo nuovo smartphone top di gamma, pensato per offrire a chi lo utilizza un’esperienza senza paragoni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

È per questo, infatti, che LG G4 non è soltanto caratterizzato da funzionalità estremamente avanzate, ma anche e soprattutto da un design innovativo; ne è un esempio la cover in vera pelle di cui è dotato, disponibile nelle versioni rosso rubino, cuoio e nero, risultato di ben 3 anni di ricerche. Gli ingeneri LG hanno acquistato e testato svariate tipologie di pelli e addirittura visitato una conceria per trovare il materiale giusto. “La maggior parte degli smartphone a cui siamo abituati sono freddi e rigidi; per questo eravamo alla ricerca di un modo per rendere LG G4 ancora più confortevole, e abbiamo subito pensato alla pelle. Una volta provata, è impossibile dimenticare la sensazione che offre al tatto” afferma Youngho Kim, Expert and Frontier Design Team Leader di LG Electronics.

E se all’inizio ad affascinare è la comodità di impugnatura garantita dalla cover in pelle, facilitata anche dalla leggera curvatura Slim Arc, con il passare del tempo si rimane conquistati dal fascino che questo materiale è in grado di acquistare, permettendo a chi utilizza G4 di lasciare una traccia unica e personale sul dispositivo.

Ma l’aspetto esteriore non è l’unico elemento su cui si sono concentrati i designer che hanno contribuito allo sviluppo di LG G4. La stessa attenzione è stata infatti dedicata alla fotocamera posteriore da 16MP: dotata di apertura focale di F1.8 e stabilizzatore ottico OIS 2.0, permette di scattare foto professionali grazie alla modalità Manuale, che consente di controllare valori come messa a fuoco, tempo di esposizione e ISO di ogni scatto. Come spiega Jong-seo Choi, General Manager e Product Planning Team Leader di LG Electronics: “Per garantire la massima esperienza utente abbiamo raccolto tutte le fotocamere disponibili sul mercato, confrontandone tasti e menu. Abbiamo svolto varie indagini di mercato, e io stesso ho scattato foto ogni giorno durante tutto il periodo di sviluppo al fine di migliorarne ogni aspetto. Eravamo ormai famigerati tra gli sviluppatori per i nostri continui aggiornamenti, che sono continuati fino ad una settimana prima del lancio.”

Leggi anche:  Canon amplia la famiglia di stampanti flatbet Arizona con la nuova serie Arizona 1300 dotata di tecnologia FLOW

“LG G4 è il risultato di uno studio continuo di quegli elementi che garantiscono maggiori vantaggi agli utenti”, conferma Yun-jin Shin, Assistant Manager Product Planning Team di LG. E proprio grazie a questo lavoro di ricerca costante è nato LG G4, lo smartphone più ambizioso finora presentato da LG: un capolavoro di design e tecnologia in grado di combinare eleganza, comfort e funzionalità senza precedenti.