White Paper gratuito Cloud Computing : come e quando conviene

White Paper gratuito cloud computing

White Paper gratuito Cloud Computing. cosa si intende per Cloud Computing? Quanto è sicuro? Come e quando conviene? All’interno del White Paper cerchiamo di dare una risposta a tutta una serie di domande che possono aiutarci ad approfondire il mondo del cloud  per non farci cogliere impreparati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Negli ultimi anni in Italia c’è stata una vera e propria rivoluzione nel modo di fare IT. L’infrastruttura cloud ha preso sempre più il largo fra aziende e privati, andando a sostituire tecnologie e dispositivi fisici, all’insegna dell’ottimizzazione e dell’outsourcing.

Il cloud computing rappresenta un insieme di tecnologie e risorse distribuite in una rete, che permettono di elaborare, archiviare, memorizzare dati, di avere un’infrastruttura tecnologica non più dimensionata sui picchi d’uso ma sui valori medi, di sostituire vecchi applicativi o infrastrutture ICT.

Sostanzialmente, quando si parla di cloud, si parla di server, macchine virtuali sulle quali viene installato un software che mette a disposizione capacità di calcolo e di memorizzazione.

White Paper gratuito Cloud Computing : come e quando conviene

Cosa si intende per Cloud Computing? Quanto è sicuro? Come e quando conviene? All’interno del White Paper cerchiamo di dare una risposta a tutta una serie di domande che possono aiutarci ad approfondire il mondo del cloud  per non farci cogliere impreparati. Scarica gratuitamente il documento compilando il form qui sotto

E’ richiesto un indirizzo email valido (al quale riceverai il documento).

Sono accettati esclusivamente indirizzi email aziendali


Leggi anche:  IDC: plasmare il futuro del lavoro nell'assistenza sanitaria europea