IDC – Pianificare il futuro: come l’empatia su scala può guidare la resilienza assicurativa nella nuova era digitale

indagine assicurazioni a cura di IDC

White Paper gratuito a cura di IDC

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Se da un lato la trasformazione digitale ha portato opportunità al settore sotto forma di nuovi canali di distribuzione più efficienti dal punto di vista dei costi e processi di assistenza clienti più semplici, dall’altro ha avuto anche alcune conseguenze negative. Poiché le transazioni faccia a faccia diventano meno comuni, i fornitori di assicurazioni devono trovare il modo di creare un contatto personale con i loro clienti, per lo più millennial e consapevoli della tecnologia digitale. Nei mercati maturi, la crescita dei ricavi dei prodotti assicurativi è spesso lenta a causa dell’intensa concorrenza. Gli assicuratori tradizionali consolidati potrebbero un giorno diventare irrilevanti.

Il White Paper integrale è liberamente scaricabile compilando il form che segue.