BlackBerry acquisisce AtHoc: sicurezza nelle situazioni di crisi

BlackBerry ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di AtHoc, una società leader nella fornitura di sistemi di comunicazione sicuri e di sistema per situazioni di crisi.

La piattaforma AtHoc sarà integrata nella gamma dei prodotti enterprise di BlackBerry e nella sua rete globale, offrendo ai clienti nuove possibilità per quanto riguarda sicurezza, affidabilità e comunicazioni aziendali mission-critical.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quest’ultima acquisizione – che segue quelle di Secusmart, WatchDox e Movirtu – dimostra come BlackBerry continui nel suo piano di investimenti strategici nella sicurezza, nella privacy e nell’Internet of Things.

La piattaforma AtHoc permette a persone, device ed organizzazioni di scambiarsi informazioni critiche, sia durante la continuità operativa dell’azienda che nell’esecuzione di operazioni di emergenza o di sicurezza. La piattaforma è in grado di raggiungere e allertare ogni device (siano essi dispositivi mobile iOS o Android, PC desktop e Mac, radio, telefoni VoIP o altri terminali come sirene, pannelli antincendio e altoparlanti) aiutando le società e le persone a connettere e condividere informazioni in momenti di crisi.

Leggi anche:  Sangfor Technologies Italia cresce e cavalca la forte richiesta del mercato