Lenovo: pronto il lancio della gamma di prodotti basati su Windows 10

lenovo_tablet_windows10

L’azienda annuncia la disponibilità dell’aggiornamento a Windows 10 per una vasta gamma di PC e tablet

Lenovo annuncia la disponibilità immediata dell’aggiornamento a Windows 10 per una vasta gamma di prodotti, tra cui alcuni dei suoi modelli di punta, come ad esempio YOGA 3 Pro, Gli utenti possono controllare qui se è possibile effettuare l’upgrade del proprio device.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lenovo ha lavorato con Microsoft per semplificare il processo di aggiornamento da Windows 7 SP1 o 8.1 a Windows 10 per tutti gli utenti che utilizzano PC Lenovo. L’upgrade sarà disponibile a partire dal 29 luglio. A tutti coloro che hanno prenotato una copia di Windows 10 arriverà una notifica una volta che saranno completate le operazioni di download e di verifica della compatibilità.

Per garantire agli utenti una fruizione ed esperienza d’uso coerente rispetto a  tutti i device e  sistemi operativi, l’aggiornamento comprende Lenovo Companion 3.0, una suite di applicazioni che assicura che i dispositivi possano garantire sempre il massimo delle prestazioni e che può essere utilizzata per liberare memoria e aumentare la velocità del dispositivo.

La nuova utility Lenovo Settings, vero e proprio centro di controllo smart, permette agli utenti di adattare e modificare con semplicità il funzionamento del dispositivo: per esempio, quando è in modalità tablet, l’applicazione personalizzerà il display e regolerà le impostazioni secondo questa specifica modalità anziché secondo quella tradizionale del laptop; in maniera analoga, le impostazioni cambieranno a seconda che si stia guardando un film o leggendo un e-book. Inoltre, grazie a SHAREit, gli utenti potranno trasferire rapidamente i file da un dispositivo all’altro.

Per quanto riguarda l’utilizzo in modalità tablet, WRITEit rivoluziona il funzionamento della scrittura con la penna, dal momento che ciò che gli utenti scrivono a mano nei campi di input viene automaticamente convertito in testo con caratteri standard.

Leggi anche:  CRIF e Anonos insieme per offrire soluzioni di AI responsabile attraverso dati sintetici che preservano la privacy nell'era dell’IA generativa

Come annunciato nel corso del grande evento Lenovo TechWorld nel maggio scorso, Lenovo e Microsoft hanno lavorato insieme per integrare Cortana e REACHit, la rivoluzionaria applicazione di Lenovo che permette di cercare e gestire i propri contenuti su più device e piattaforme di cloud storage. Grazie all’integrazione con REACHit, Cortana garantisce un’esperienza d’uso ancora più smart e personale, rendendo possibile trovare contenuti, quali email, foto e video, in una maniera impensabile fino adesso. In altre parole, Cortana e REACHit mettono a disposizione degli utenti una modalità innovativa e intuitiva di ricerca contestuale attraverso il linguaggio naturale.

“Con Windows 10, le attività di elaborazione dei dati diventano ancora più personalizzate, produttive e connesse,” commenta Tom Shell, Senior vice president, PC Business Group, Lenovo. “Tutta la nostra linea di PC, da quelli per l’ufficio a quelli per l’utilizzo personale, è stata oggetto di un’accurata opera di ottimizzazione del prodotto per garantire agli utenti le migliori performance possibili e la possibilità di avvalersi di strumenti di ricerca estremamente innovativi, come l’integrazione di Cortana con REACHit.”