Model X: il SUV di Tesla pronto tra due mesi

tesla model x

Tesla Motors ha confermato che il SUV elettrico Model X arriverà nei concessionari per la fine dell’estate. La berlina Model 3 sarà invece pronta fra 2 anni

Non manca molto al lancio del primo SUV di Tesla Motors. Il CEO Elon Musk, che ha chiesto l’autorizzazione per testare i suoi satelliti anti-Digital Divide, ha annunciato ufficialmente sul sito dell’azienda che Model X debutterà sul mercato a fine agosto e già da quel momento partiranno le prime consegne ai concessionari. Per quanto riguarda la Model 3, la vettura più compatta prodotta dal Tesla, bisognerà attendere ancora due anni. “Sono le due nostre priorità e stiamo facendo buoni progressi su entrambe”, ha dichiarato Musk.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel frattempo, Tesla ha rilasciato nuovi kit di aggiornamento per la sua vettura elettrica Model S. Il “ludicrous mode” permette alla versione sportiva Model S P85D di passare da 0 a 100 km/h in appena 2,8 secondi per un prezzo di 10mila dollari. L’azienda di Palo Alto sta inoltre lavorando per migliorare le proprie batterie e ha creato una soluzione per implementare la quantità di chilometri che le sue automobili possono percorrere senza bisogno di rifornimento. Il nuovo pacchetto di batterie da 90 kWh aumenta del 6% l’autonomia, portandola così a 300 miglia a una velocità media di 110 km/h. In realtà, lo stesso Musk ha consigliato di aspettare a procedere all’acquisto. “Ogni anno le nostre batterie aumenteranno la capacità del 5%, quindi vi conviene sfruttare il vostro pacco batterie e cambiarlo quando ne varrà la pena”, ha dichiarato il CEO di Tesla, che sta cercando partner in Italia per la sperimentazione del treno ultraveloce Hyperloop.

Leggi anche:  Acqua, inclusione, mobilità e salute per un futuro sostenibile