Android Wear ora funziona con l’iPhone

Google ha annunciato la compatibilità di tre modelli di smartwatch con il sistema operativo di Apple. Eccoli

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La notizia che in molti aspettavano finalmente è arrivata: il mondo degli smartwatch Android Wear apre ad iOS. Nella giornata di ieri Google ha ufficializzato il supporto di tre orologi intelligenti alimentati dal robottino verde: LG Watch Urbane, Asus ZenWatch 2 e Huawei Watch possono essere gestiti da un iPhone 5, iPhone 5C/5S, iPhone 6 oppure da iPhone 6 Plus con versione del sistema pari almeno alla 8.2. Il vero problema è dunque che al momento solo il dispositivo di LG è già sul mercato mentre si attende l’uscita degli altri due, che verranno probabilmente presentati all’IFA di Berlino che parte il 4 settembre.

Incontro di sistemi

Ma niente paura, Google ha già spiegato come l’ecosistema di Android Wear allargherà presto la compatibilità con iOS. Presto i nuovi prodotti di Motorola (non il 360) e forse Sony saranno nella lista degli smartwatch gestibili con l’iPhone con gli altri produttori (come Samsung) pronti a salire sul carro che permetterà a tanti appassionati possessori di uno smartphone Apple di scegliere anche un orologio di Big G e non per forza un più dispendioso, e per ora più limitato, Apple Watch. L’abbinamento tra i due sistemi consentirà di utilizzare tutte le funzioni dello smartwatch, dal fitness alle informazioni basilari e più importanti per ogni utente, come il meteo, le notifiche da leggere e gli appuntamenti in calendario. “Oggi puoi essere ciò che sei. Android Wear ti lascia indossare ciò che vuoi” – ha scritto Google sul suo blog.

Leggi anche:  PMI e digitalizzazione: da Vicenza al Nord-Est, il piano di Passepartout per la competitività del tessuto produttivo