E’ arrivato il momento di Nexus 5X e Nexus 6P

Google Nexus 5x LG Nexus 6p Huawei Chromecast Android 6.0 Marshmallow

Questa sera Google presenterà ufficialmente Nexus 5X di LG e Nexus 6P di Huawei. Inoltre, potrebbe essere svelata la nuova generazione di Chromecast

Apple e Samsung hanno presentato i rispettivi smartphone top di gamma e ora tocca a Google svelare i nuovi dispositivi della linea Nexus. Questa sera (18:00 ore italiana) Big G presenterà ufficialmente i due terminali di cui si vocifera da tempo: Nexus 5X prodotto da LG e Nexus 6P realizzato da Huawei. Durante l’evento ci sarà spazio per un nuovo modello di Chromecast e ovviamente per l’ultima versione di Android, ovvero la 6.0 Marshmallow.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nexus 5X di LG dovrebbe presentare uno schermo da 5.2 pollici Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 808, 2 GB di RAM, 16 o 32 GB di spazio per lo storage, lettore di impronte digitali, USP Type-C, fotocamera posteriore per video 4k da 12.3 megapixel e frontale da 5 megapixel. Il device dovrebbe partire da 379.99 dollari e si potrà preordinare su Google Play Store a partire dalla conclusione della presentazione solo in alcuni Paesi selezionati.

Nexus 6P Huawei

Nexus 6P di Huawei presenterà invece uno schermo da 5.7 pollici WQHD, processore Qualcomm Snapdragon 810 v2.1, batteria da 3450 mAh, USB Type-C e lettore di impronte digitali. Il device sarà disponibile in due tre distinte versioni (32, 64 e 128 GB)e il suo prezzo si aggirerà sui 500 dollari. Le versioni che si prevedono al lancio si differenziano per la capienza in termini di storage (32, 64 e 128GB). Nexus 5X e Nexus 6P saranno ovviamente equipaggiati con Android 6.0 Marshmallow, di cui gli sviluppatori hanno già in mano l’SDK. Inoltre, durante l’evento potrebbe essere presentata la nuova versione della chiavetta Chromecast e un piano tariffario per famiglie dedicato allo streaming video. Per scoprire le indiscrezioni che circolano in Rete saranno veritiere non resta quindi che aspettare le 18:00 di oggi.

Leggi anche:  Canon annuncia i nuovi dispositivi rigenerati della serie imageRUNNER ADVANCE ES