Apple Car: ecco quanto costerà

Se pensavate che iPhone e Apple Watch fossero costosi dovreste riflettere su quanto dicono gli analisti circa il veicolo della Mela…

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nell’ultimo periodo si parla tanto di Apple Car, Google Car, Tesla Car. Insomma è chiaro che il panorama dell’automobile stia vivendo un periodo di forte trasformazione, quantomeno circa l’immaginazione di quello che potrà diventare entro i prossimi anni. Se Google e Tesla hanno già avviato i motori, mostrando le proprie idee di veicoli connessi e autonomi, c’è chi si affaccia solo adesso al settore automotive con le idee ben chiare. La Apple Car alla fine si farà; non stiamo parlando di un nuovo telefono, un tablet o un orologio per cui si fa sempre in tempo a rimandare la produzione. Un’automobile è qualcosa di estremamente più complesso le cui indiscrezioni si basano su fatti evidenti.

Quanto costerà?

Non è dato sapere a che punto sono i Lab di Cupertino e quando potremo finalmente salire a bordo dell’automobile ma è certo che il veicolo non sarà un modello per tutti. Fatte le giuste trasposizioni, avere una Apple Car sarà come possedere un iPhone: nel contesto smartphone è questo il modello più costoso? Bene, l’automobile non sarà da meno. Ne sono convinti gli analisti di Jefferies & Co che hanno “predetto” un prezzo medio intorno ai 55mila dollari, poco meno di 50mila euro. La media si riferisce al fatto che Apple potrebbe lanciare versioni diverse, dotate di una tecnologia di base ma con optional di lusso a seconda della spesa. A quel punto anche una Model S di Tesla sembrerà un giocattolino.

Leggi anche:  Dati e sostenibilità: le 7 sfide dell'ESG Reporting