Kibo Keyboard, l’app di messaggistica con la chat privata

Kibo app messaggistica privacy

Kibo Keyboard è un’app che consente di inserire un testo nascosto all’interno delle altre app di messaggistica

Le classiche app di messaggistica come Messenger e WhatsApp consentono di metterci in contatto con altre persone in modo semplice e rapido ma spesso la privacy delle nostre conversazioni non è protetta fino in fondo. Per evitare che occhi indiscreti possano leggere i nostri messaggi, Vitaly Halenchik e Kiril Davydov hanno creato Kibo Keyboard, un’app che permette di nascondere testi privati all’interno di qualsiasi chat.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il funzionamento di Kibo Keyboard è molto semplice. Per rendere invisibile il proprio messaggio all’interno della chat è sufficiente scriverlo attraverso la tastiera dell’app e cliccare sul tasto “Lock” in basso a destra. Questo viene quindi sostituito con una frase innocente che viene inserita in automatico dal software. Per poter leggere il testo segreto il ricevente dovrà copiare e incollare il testo sulla propria tastiera Kibo. “Il messaggio nascosto non viene mostrato né nella conversazione né nell’anteprima del sulla schermata di blocco. Per mantenere ancora più privacy, è possibile impostare un codice per accedere ai messaggi privati”, spiegano gli sviluppatori.

I creatori dell’app inoltre sottolineano che tutti i testi segreti sono conservati all’interno dei loro server in forma anonima e non sono assolutamente riconducibili ai loro creatori.

Leggi anche:  Oracle lancia Exadata X10M