Microsoft apre un flagship store sulla Fifth Avenue

Prima del lancio della Xbox Series X, Microsoft chiude i suoi negozi fisici in tutto il mondo

Microsoft ha aperto un proprio negozio monomarca sulla Fifth Avenue di New York, a pochi passi dal celebre Apple Store di vetro

Microsoft ha inaugurato ieri sulla Fifth Avenue di New York il suo più grande flagship store. Il negozio non solo si trova in una delle vie più importanti della Grande Mela ma soprattutto è a pochi metri dal celebre cubo di vetro di Apple. Il punto vendita monomarca si ispira a quello della Mela per l’utilizzo dei materiali e in molti altri aspetti. Ad esempio, qui sarà possibile partecipare a seminari e training sulla tecnologia e ricevere assistenza tecnica esattamente come avviene negli Apple Store.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il negozio di Microsoft, il primo costruito a New York, ha aperto i battenti a 3 anni esatti dal lancio dei primi tablet Surface. In quell’occasione l’azienda di Redmond, che ha chiuso il primo trimestre fiscale con risultati eccellenti soprattutto grazie al cloud, aveva organizzato un evento a Times Square in un temporary store allestito per la vendita dei terminali. Presso questo spazio di 2mila metri quadrati distribuiti su 5 piani, gli utenti potranno ovviamente toccare con mano gli ultimi prodotti realizzati a Redmond come Surface Book, Surface Pro 4 (che non viene venduto nei negozi di Lenovo perché questa considera Microsoft una concorrente), il braccialetto smart Band 2, i nuovi smartphone Lumia 950 e Lumia 950 XL e alcuni prodotti di Dell.

Leggi anche:  Exprivia: offerta vincolante per l'acquisizione di Balance Spa