NA Startup Back to the Future

Il 21 ottobre NAStartUp ritorna con il suo evento open e free allo Slash, via Vincenzo Bellini 45, una tra le location più apprezzate dalla community

Il 21 ottobre 2015 è una data speciale per gli appassionati di fantascienza e di cinema…infatti mercoledì prossimo una vecchia DeLorean dotata di flusso canalizzatore apparirà da qualche parte, e ne usciranno Doc e Marty. che in Ritorno al futuro II puntarono l’indicatore della loro macchina del tempo proprio sul 21 ottobre 2015. La community di NA Startup farà omaggio all’evento con dei pitch speciali!

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da settembre NAStartUp ha lanciato la sfida di costruire dal basso un network europeo in grado di collegare le capitali europee più dinamiche sulla scena dell’innovazione. DopoBarcellona, l’altro ecosistema esplorato è stato quello di Berlino. Ad ottobre infatti il team di MeetUPro web app che p ermette di inviare richiesta di assistenza ai 5 artigiani più vicini havinto un viaggio proprio nella capitale tedesca(Il viaggio e il soggiorno sono stati messi in palio dagli sponsor: Metan Tecno srl , Sintesi Sud , Hiltron e Contra .)

I ragazzi di MeetuPro racconteranno alla community la loro esperienza resa possibile anche grazie alla community italiana DigItaly a Berlino. Il network europeo costruito da NAStartUp si amplia sempre di più. Una delle sorprese dell’edizione 16 bis sarà proprio una startup di Malta che sarà presente durante l’evento. L’obiettivo non è infatti solo conoscere gli hub europei più innovativi ma anche far conoscere il modello di sviluppo di NAStartUp a player stranieri.

Aspettando NAStartup > Minicorso sull’ Ecommerce Management.

Quirino Picone, esperto in ecommerce management, a partire dalle 17.30 spiegherà quali sono le opportunità offerte dall’ ecommerce per le imprese

Le startup Protagoniste

ItaliaToday blogger community in cui gli utenti possono interagire tra loro, scambiarsi messaggi ed organizzare e partecipare a forum di discussione interni.

Leggi anche:  Top Startups Italia: LinkedIn presenta la classifica 2023

Sfreedo web app che consente di scegliere e/o acquistare prodotti alimentari prossimi alla scadenza, evitando sprechi alimentari.

Mio Garage piattaforma web per condividere il proprio box auto per periodi di tempo più o
meno brevi.

Magigoo un uovo rivoluzionario adesivo per la stampa 3D che facilita l a rimozione della
stampa dalla superficie di costruzione senza deformarla eccessivamente.

Spazio Social Innovation

Centro Hurtado l uogo di formazione per i ragazzi di Scampia presenterà il progetto “I ragazzi di Scampia”, finalista del concorso Nati per proteggere promosso da Axa Assicurazioni Stazione di Posta 108 o pen house dove si può studiare e lavorare condividendo gli spazi e pagando solo il tempo che vi si trascorre Spazio Community

Alessandro Manna p resenterà l’iniziativa “Premio Siti reali per la #Dietamediterranea” con in contri e itinerari tra cibo, arte, archeologia, scienza ed eventi nei maggiori siti culturali della Campania.

Agenda:

17:30-18:00 Mini Corso Gratuito Le opportunità offerte dall’ Ecommerce
18.00-18:15 Presentazione Attività e Scenari
18.15-18:45 Pitch Startup Selected
18:45-18:55 Spazio Social Innovation
18:55-19:00 Spazio Community
19.00-20.00 FreeTime Networking

Registrati per accedere all’evento Gratuito e saltare la registrazione all’ingresso!

NAStartUp è un evento periodico che nasce dall’idea di A ntonio Prigiobbo, I nnovation Designer e Autore di Format e da A ntonio Savarese, giornalista specializzato in innovazionetecnologica, con la collaborazione di Gianluca Manca CEO di Intertwine e Giovanna D’Urso, blogger e cofounder di EVA NA StartUp è realizzato in Autoproduzione grazie anche alla partecipazione di partner che partecipano al progetto: B eGraphic.it, C arlsberg Italia, i Pins, ed al supporto e alla sponsorizzazione di Metan Tecno srl , Sintesi Sud , Hiltron e Contra.

Le foto dell’evento sono realizzate da S tudio fotografico Primo Piano ed i video da Uncosofactory.