Energie rinnovabili, a Singapore Apple sarà totalmente “green”

Apple ha annunciato che tutti i suoi uffici e le sue operazioni a Singapore saranno alimentati da energia rinnovabile, soprattutto solare, incluso il primo store che aprirà a breve

L’annuncio è riportato dal sito Cnet, dove si legge che il colosso americano ha siglato una partnership con il fornitore di energia pulita Sunseap Group, con lo scopo di diventare la prima compagnia interamente “verde” nella città asiatica.
In virtù di questa scelta, il prossimo anno verranno installati pannelli solari sui tetti di circa 800 edifici che forniranno l’energia necessaria.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple sempre più green

“Non vediamo l’ora di lavorare con Sunseap e col governo di Singapore per provare nuovi modi di portare l’energia solare nel Paese e per portare Apple sempre più vicina al suo obiettivo di alimentare i suoi impianti nel mondo interamente con energie rinnovabili”, spiega Lisa Jackson, vice presidente per l’ambiente di Apple.

Apple prevede di generare 50 megawatt di energia, sufficienti per 9mila abitazioni: all’azienda americana andranno 33 megawatt per il suo campus e per il futuro store, di prossima apertura.
Questa è solo l’ultima delle iniziative “verdi” che Apple ha proposto dopo quelle dei maxi progetti per energia rinnovabile in Cina. Il colosso di Cupertino aveva già incrementato notevolmente i suoi investimenti sul mercato cinese, i cui proventi hanno determinato un’impennata del fatturato della Apple negli ultimi mesi e ancora sono discriminanti per il futuro dell’azienda. Lo scorso Aprile Apple era volata in Oriente per realizzare un progetto di eco-sostenibilità assieme a una joint venture di SunPower. Ricordiamo anche il piano da 1,7 miliardi di euro per la costruzione e l’attivazione di due data center in Europa, alimentati entrambi da energie pulite. Inoltre Apple ha stanziato in California circa 850 milioni di dollari per un impianto solare enorme, con un’estensione pari a quella di 750 campi da calcio.

Leggi anche:  Con il nuovo sensore di visione SnAPP In-Sight, Cognex si affaccia su un mercato nuovo