Google regala 1 dollaro per ogni acquisto con Android Pay

Per Natale Google donerà 1 dollaro ad associazioni benefiche per ogni transazione effettuata con la piattaforma di mobile payment Android Pay

Google ha pensato a una nuova iniziativa di beneficenza che gli permetterà comunque di avere un ritorno non solo di immagine ma anche economico. Per tutto il periodo natalizio, Big G donerà un dollaro per finanziare progetti educativi rivolti ai 6,4 milioni di bambini disabili statunitensi per ogni acquisto effettuato tramite Android Pay e la somma raddoppierà durante il Black Friday di domani. L’obiettivo è raccogliere un milione di dollari da donare poi alle associazioni benefiche. “Ogni regalo sarà doppiamente buono”, ha scritto Google in una nota.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Android Pay è un servizio di pagamenti su mobile tramite NFC attivo negli USA da settembre e presto potrebbe permette di effettuare transazioni senza nemmeno tirare fuori lo smartphone dalla tasca. Il servizio è diretto concorrente di Apple Pay, la piattaforma della Mela che recentemente è sbarcata in Canada e Australia e il prossimo febbraio dovrebbe debuttare anche in Cina. Il settore vede anche la presenza di Samsung Pay, che rispetto ai rivali può contare sul fatto che è compatibile anche con i normali Pos, e l’ultimo arrivato LG Pay.

Leggi anche:  Data Fabric, Data Mesh o entrambi?