Telegram aggiorna i supergruppi con gli admin

telegram 100 milioni ci utenti

Con l’ultimo aggiornamento, Telegram permette di nominare un admin per gestire le conversazioni via chat di gruppi e supergruppi 

Telegram ha rilasciato un nuovo aggiornamento della sua app per iOS, Android e Windows Phone. La popolare chat Made in Russia, che fa dell’anonimato il suo punto di forza, ha aggiunto nuove funzioni per quanto riguarda le conversazioni di gruppo. Ora è possibile nominare un amministratore nel caso in cui i partecipanti diventino troppo numerosi per gestire il flusso di messaggi in modo efficace. Potenzialmente tutti i componenti della chat possono assumere questa carica ma ad alcuni possono essere affidate particolari responsabilità come l’ingresso di nuovi utenti o la cancellazione di quelli ritenuti non idonei. Questi possono modificare anche il nome del gruppo e l’immagine ad esso relativa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Telegram, che ha avviato una personale battaglia contro l’Isis bloccando numerosi account riconducibili al terrorismo islamico, ha anche migliorato le conversazioni che comprendono un numero elevato di utenti. I membri dei cosiddetti supergruppi sono infatti aumentati da duecento a mille.

Leggi anche:  Microsoft annuncia la disponibilità di Azure AI Content Safety