Facebook Mentions, streaming video live per tutti

facebook funzione Live

Facebook estende la funzione per lo streaming video live di Mentions a tutti gli utenti. Il tool sarà disponibile a breve a livello mondiale

Qualche tempo fa Facebook ha aggiornato la sua app Mentions con una nuova funzione chiamata Live, che consente di effettuare lo streaming video in diretta con il proprio smartphone. Questa possibilità era limitata a un ristretto gruppo di VIP e utenti con profilo verificato ma presto sarà disponibile per tutti. Attualmente alcuni iscritti negli Stati Uniti stanno già testando la funzione in vista di un rilascio globale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La ragione per cui gli utenti ci hanno chiesto di accedere a Live Video è molto diversa da quella delle celebrità. – ha spiegato a The Verge Julie Zhou, product designer di Facebook – Per le persone è un modo efficace di coinvolgere i propri familiari e amici nei momenti più importanti della propria vita”. Lo streaming video in diretta verrà confermato su Facebook dal nuovo stato “live video” ed è diverso in alcuni aspetti alle celebri app Meerkat e Periscope. Innanzitutto i contenuti saranno sempre disponibili su Facebook e non spariranno dopo un certo periodo di tempo. Inoltre, lo streaming video verrà condiviso con un gruppo di amici più stretti selezionato automaticamente tramite un algoritmo predisposto da Facebook. Durante la trasmissione si potrà inserire una breve descrizione dell’evento in corso di registrazione e appariranno i commenti di chi sta seguendo la diretta.

Leggi anche:  La colocation accelera l’innovazione dei servizi sanitari