NAStartUp Christmas Edition

NASTARTUP

NASTARTUP

Triplo Appuntamento: Workshop, Gym e Networking

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il viaggio di NAStartUp nei luoghi particolari di Napoli continua all’insegna di contaminazione, innovazione e creatività. Questa volta l’edizione di Dicembre si terrà il giorno 18 presso la sede della Lega Navale Italiana – Molosiglio (Adiacente porto di Napoli)

La community di innovatori più grande del Sud e  più Attiva d’Italia celebrerà l’arrivo del Natale e la fine dell’Anno, che si chiude così come si è aperto, all’insegna dell’innovazione e dei successi made in Naples.

Quelli che aspettano Quelli delle Startup

Alle ore 17:30 Marco Izzo, Giacomo Rosa e Gianluca Marino spiegheranno “MONEYHACKS – Tutto quello che serve sapere alle startup (e alle imprese) per accelerare l’accesso ai finanzimenti”: un workshop su come realizzare e mettere le ali ai Progetti. Racconteranno, infatti, tutti i segreti ed i trucchi per conquistare Business Angel, Venture Capitalist e Fondi Pubblici e Privati.

NASTARTUP

Back To London

Da settembre NAStartUp ha lanciato la sfida di costruire dal basso un network europeo di acceleratori di startup in 5 capitali europee. Dopo Barcellona, Malta, Berlino, e Londra una startup si aggiudicherà il viaggio ed il soggiorno in un’altra Capitale Europea, messi in palio dagli sponsor: Metan Tecno srl ,Sintesi Sud,  Hiltron e Contra.

Il team di Mio Garage (piattaforma web per condividere il proprio box auto per periodi di tempo più o meno brevi) e PhotoCert (app per scatttare fotografie geocertificate) di ritorno da Londra racconteranno alla community come funziona l’ecosistema inglese, grazie a business meeting e incontri con acceleratori. A Londra infatti le startup sono entrate in connessione con iStarter acceleratore che ha la missione di accelerare le startup in Inghilterra e non solo.

Leggi anche:  Al via la terza edizione del programma I-Tech Innovation 2023-2024 per finanziare l'innovazione tecnologica

Elevator Pitch Session [Presentazione Nuove Imprese]

Ō Promise dea di marketplace digitale attraverso cui si potrà acquistare una nuova linea di prodotti sicuri e 100% naturali per bambini.

Be Creatives  – Ognuno di noi almeno una volta nella vita si è trovato a dover  ristrutturare casa o creare un logo per la propria azienda o comunque ad aver bisogno di una persona esperta che possa realizzare un progetto. Abbiamo creato un luogo dove trovare la risposta a tutte queste esigenze.

Kenby –  Social App Con Facebook o Twitter puoi scrivere i tuoi post o pensieri. Sì, i tuoi amici possono vederli ma dopo poco tempo saranno dimenticati. In Kenby ogni singolo post ha un VALORE REALE!

SincreoIL PRIMO MOTORE COMMERCIALE ONLINE, soluzioni  e-commerce, il tuo store online in pochi click.

Pitch Ospite con UpNews

AppTripper è una guida non convenzionale che orienta la tua esperienza di viaggio nelle maggiori città in Italia ed Europa. Sebastiano Deva presenterà in anteprima il progetto SAN TEODORO VR

Prima tappa di un viaggio emozionale in cinque fasi tra storia, arte, suggestione e immaginazione, lo Stage 01 di Palazzo San Teodoro ha come content un’esperienza immersiva in Realtà Virtuale. Indossando il dispositivo VR antistante la finestra i visitatori, i turisti e gli art lovers possono rivivere il panorama della Napoli di fine Settecento. Il tutto è stato  riprodotto realisticamente attraverso un’attenta analisi storica con l’ausilio di tecnologie 3D, effetti ambientali, una colonna sonora dedicata e ispirata ai canoni dell’epoca, in un contesto totalmente esplorabile visivamente.

Spazio Social Innovation

Vincenzo Porzio racconterà le attività della cooperativa La Paranza – Catacombe di Napoli che lavora ogni giorno per offrire ai giovani del Rione Sanità alternative positive.

Leggi anche:  Purina Europa annuncia le startup che parteciperanno a Unleashed

Spazio Community

Lello Savonardo coordinatore e responsabile del Contamination Lab di Napoli presenterà l’apertura e i termini per partecipare al Bando del III Ciclo. Il progetto permette a tutti gli studenti universitari campani di sviluppare l’idea  della propria startup. Il Clab Napoli è un progetto del Dipartimento di Sociologia Università Federico II, del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero della Ricerca e Università, e inooltre vede  la partecipazione come partner di NAStartup.

Per l’occasione sono invitati tutti gli studenti che sono interessati a chiedere eventuali approfondimenti e informazioni

Bandi/Eventi e Calendario

Agenda:

17:30-18:00 Workshop/Mini Corso Gratuito

18.00- 18:15 Presentazione Attività e Scenari

18.15- 18:45 Pitch Startup Selected

18:45 -18:55 Spazio Social Innovation

18:55- 19:00 Spazio Community

19.00 -20.00 FreeTime Networking

L’Evento è Gratuito ma serve Registrarsi online per evitare code all’ingresso!

NAStartUp è un Accelerato d’Ecosistema, un evento periodico e una community  che nasce dall’idea di Antonio Prigiobbo, Innovation Designer/Autore di Format e da Antonio Savarese, giornalista specializzato in innovazione tecnologica, con la collaborazione di  Gianluca Manca CEO di Intertwine e Giovanna D’Urso, blogger e cofounder di EVA

NAStartUp è realizzato in Autoproduzione e senza scopo di lucro grazie anche alla partecipazione di partner che partecipano al progetto: BeGraphic.it, Carlsberg Italia, iPins, Fantagazzetta, e al supporto e alla sponsorizzazione di imprese che intendono facilitare l’innovazione e la crescita del proprio territorio: Metan Tecno srl ,Sintesi Sud,  Hiltron e Contra.

Le foto dell’evento sono realizzate da Studio fotografico Primo Piano e i video da UnCoso Factory