Google Search accelera la ricerca e download delle app

google

Google starebbe testando una nuova funzione del suo motore di ricerca che permette un più veloce download delle app Android

Fino ad oggi gli utenti Android sono stati costretti a recarsi su Google Play Store per scaricare le proprie app ma Big G ha già in serbo una curiosa novità per accelerare tutto il processo. Anziché aprire lo store online, all’utente basterà cercare il software su Google Search per avviare il download in automatico. In realtà questa funzione è già presente all’interno del motore di ricerca di Mountain View ma in una forma ancora incompleta. Cercando l’app e cliccando sulla relativa voce si viene infatti reindirizzati a Google Play per poterla poi scaricare. Il prossimo sviluppo del motore di ricerca prevede invece l’eliminazione di questo passaggio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel prossimo futuro per scaricare un’app Android sarà quindi sufficiente cercarla su Google Search. Cliccando su “installa” apparirà un pop up con la descrizione del software e le autorizzazioni e servirà un’ulteriore conferma da parte dell’utente per completare il download. Al momento Big G, che in passato si vociferava avrebbe realizzato un software per lo streaming delle app, starebbe testando la funzione con un limitato numero di utenti e non è ancora chiaro se questa sarà disponibile anche utilizzando la barra di ricerca di Chrome.

Leggi anche:  OpenText Aviator reimmagina il lavoro con l’AI