Huawei, importante traguardo con 10 milioni di P8 Lite distribuiti

Huawei P8 lite

Huawei ha annunciato di aver distribuito oltre 10 milioni di smartphone Huawei P8 Lite in soli 9 mesi dal lancio europeo avvenuto la scorsa primavera.

In totale, la serie Huawei P8 ha conquistato oltre 16 milioni di consumatori in tutto il mondo.

Il 2016 è iniziato molto positivamente per Huawei con oltre 12 milioni di smartphone distribuiti nel solo mese di gennaio – un aumento del 93% rispetto allo stesso periodo del 2015. Gennaio è stato anche il quarto mese consecutivo in cui Huawei ha distribuito più di 10 milioni di smartphone. Grazie a una costante crescita globale e all’aumento della riconoscibilità del marchio, l’interesse dei consumatori verso i dispositivi Huawei sta crescendo in maniera altrettanto significativa.

Questo successo si basa sulla robusta crescita registrata nel 2015, anno durante il quale Huawei ha distribuito un totale di circa 108 milioni di smartphone – il 44% in più rispetto all’anno precedente– rafforzando la propria posizione tra i primi tre produttori di smartphone al mondo.

Huawei P8 Lite è il primo smartphone Huawei a raggiungere numeri di vendite sui mercati globali più alti che in Cina , testimoniando una svolta nella strategia di internazionalizzazione di Huawei e confermando l’efficacia della sua struttura globale di mercato.

Caratterizzato dal design elegante tipico della serie P, Huawei P8 Lite è un dispositivo raffinato realizzato con cura artigianale. Si contraddistingue per le sue tonalità delicate e le forme sottili e lineari. Tra gli smartphone Huawei, il P8 Lite è il preferito dai giovani consumatori che continuano a sceglierlo poiché offre tecnologia innovativa e design accattivante a un costo contenuto.

Leggi anche:  Motorola Razr, via ai pre-ordini dal 26 gennaio