MasterCard: partnership con WISeKey per pagamenti con accessori di lusso

mastercard e WISeKey pagamenti contactless

Grazie alla partnership, i consumatori possono effettuare acquisti in modo sicuro utilizzando accessori alla moda utili e connessi

In occasione del Mobile World Congress, MasterCard e WISeKey annunciano una partnership per abilitare i pagamenti contactless con orologi e dispositivi indossabili di brand di lusso. WISeKey sta lavorando con numerose aziende famose produttrici di orologi, tra cui Hublot e Bulgari, che utilizzano WIS.WATCH, il software di sicurezza brevettato da WISeKey.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa collaborazione amplia la lista di dispositivi e marchi connessi ai programmi di MasterCard già attivi, che rendono i pagamenti accessibili ai consumatori attraverso l’uso di qualsiasi gadget, accessorio o dispositivo indossabile – dai braccialetti per il fitness ai frigoriferi.

Grazie all’impegno comune per lo sviluppo della sicurezza dei pagamenti sia nel mondo fisico che in quello digitale, MasterCard integrerà le proprie tecnologie di pagamento con il sistema crittografico per IoT e le soluzioni NFCTrusted di WISeKey, fornendo ai consumatori la libertà di effettuare acquisti in modo sicuro, utilizzando il proprio orologio o device indossabile preferito.

Leggi anche:  XII Forum One FISCALE: “La delega fiscale, la sfida del fisco equo e della certezza del diritto”