Sicurezza: White Paper gratuito , i barbari alle porte

Sicurezza: White Paper gratuito ,  i barbari alle porte

Rafforzare le difese di sicurezza con Client Reputation: white paper in Italiano scaricabile gratuitamente

Difendere le proprie applicazioni Web dal furto di dati e i propri siti Web dal defacing è una sfida continua. Le applicazioni Web sono particolarmente vulnerabili agli attacchi informatici, oltre che alle interruzioni delle performance e della disponibilità. Un esempio: nel giugno 2015, sarebbero stati rubati i dati personali di 4 milioni di dipendenti federali a seguito di uno dei più grandi attacchi mai sferrati contro il governo statunitense.

Nella creazione di una robusta difesa dalle minacce informatiche, i team addetti alla sicurezza adottano come pratica comune un approccio multi-livello per proteggere le proprie risorse online: controlli dei tassi delle richieste, rilevamento dei payload e monitoraggio della client reputation. Ad esempio, molte persone investono in sistemi di sicurezza domestica dopo che i vicini sono stati svaligiati, specialmente se il crimine è in aumento rispetto agli anni precedenti. In modo analogo, i controlli dei tassi delle richieste vi avvisano e vi proteggono da un aumento dell’attività Web dannosa. Con un sistema di allarme che monitora le finestre e le porte, diventa molto più rischioso e difficile per un intruso effettuare un furto, una situazione molto simile al modo in cui un WAF (Web Application Firewall) arresta le singole richieste sulla base dei relativi payload.

In questo white paper esamineremo i vantaggi derivanti dall’integrazione dell’intelligence sulla client reputation a livello delle applicazioni Web per determinare nel corso del tempo il comportamento dei client IP basato su punteggi. Grazie a questi dati sulla client reputation, le organizzazioni ottengono una maggiore visibilità che consente loro di prendere decisioni di cloud security migliori e bloccare le minacce provenienti da indirizzi IP dannosi che potrebbero prendere di mira le loro aziende.

Esegui il download gratuito compilando il form sottostante

E’ richiesto un indirizzo email valido (al quale riceverai il documento).

Sono accettati esclusivamente indirizzi email aziendali