Google annuncia Fiber Phone

google fiber phone

L’azienda si lancia nel mondo della telefonia fissa: si parte da un canone di 10 dollari al mese per chiamate illimitate

Prosegue la volontà di Google di lanciarsi ben oltre lo status di solo motore di ricerca. Tra lo sviluppo di Android, quello dell’Intelligenza Artificiale e dell’auto senza pilota, sbuca adesso il progetto Fiber Phone, con il quale la compagnia di Alphabet diventa anche operatore di telefonia fissa. Presentato negli Stati Uniti, Fiber Phone è un’offerta che permette di integrare il servizio Google Fiber, con cui si ha a casa connettività internet fino a 1 Gbps, con alcune opzioni di telefonia attraverso un apparecchio tradizionale oppure con un terminale ricevuto dopo la sottoscrizione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come funziona

Il canone di base è più che interessante: con 10 dollari al mese si possono avere telefonate illimitate verso tutti i numeri statunitensi con possibilità di telefonare all’estero applicando le tariffe di Google Voice. Oltre a gestire le telefonate in ingresso e uscita tramite il telefono classico, gli utenti potranno visualizzare informazioni anche tramite il proprio smartphone e tablet, se loggati con lo stesso account in uso sull’apparecchio fisso. Di rivoluzionario non c’è poi molto, se non la convinzione che Big G è entrata a pieno diritto nelle case degli americani come service provider in tutto e per tutto. Fiber Phone verrà attivato a breve in alcune città selezionate dove è già presente la connettività internet.

Leggi anche:  Cradlepoint presenta la soluzione Zero Trust per implementazioni IoT su reti cellulari