BlackBerry aggiorna Priv a Marsmallow ma lo smartphone resta un mistero

Nessun dato ufficiale sulle vendite del primo smartphone Android dell’azienda canadese. Aumentano i dubbi su un ulteriore flop

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quale aziende non comunicherebbe il successo di un proprio smartphone, soprattutto in un periodo difficilissimo della propria storia? Probabilmente nessuna, ed è per questo che i dubbi circa il successo del BlackBerry Priv aumentano ogni giorno di più. Il primo dispositivo Android del gruppo canadese ne avrebbe dovuto rialzare le sorti economiche ma ciò che circonda il telefonino resta davvero un mistero. L’unica notizia ufficiale riguardante il Priv è l’arrivo di un aggiornamento ad Android 6 Marshmallow entro il mese di maggio. Si tratta di un update sicuramente importante per chiunque abbia scommesso sulle funzionalità integrate di BB con Android.

Ennesimo flop?

Certo, il fatto che Priv sia solo l’ultimo dei flop hardware di BlackBerry non è una certezza. In occasione dell’annuncio dei risultati finanziari a dicembre del 2015, il CEO Hohn Chen aveva detto: “Sono soddisfatto dei progressi nella strategia dell’azienda che ci hanno portato a raggiungere il 14% di crescita sequenziale nei ricavi totali del terzo trimestre. Il nostro Priv è stato accolto bene sin dal lancio di novembre e ora stiamo espandendo la distribuzione in altri paesi con accordi tramite operatori”. Insomma, di numeri precisi non ne abbiamo ma la sensazione è che ancora per un po’ il business dell’azienda continuerà a concentrarsi sull’offerta software enterprise. “BlackBerry ha una base solida. Per sostenere la crescita stiamo investendo in vari reparti, sia software che hardware” – aveva poi concluso Chen.

 

Leggi anche:  Samsung ottiene l'autorizzazione della FDA per le notifiche sul ritmo cardiaco irregolare