C’è HTC dietro i nuovi Google Nexus

google nexus

Due smartphone con logo Google sarebbero attualmente in lavorazione nei lab della taiwanese: M1 e S1

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Solo qualche giorno fa era girata sul web la notizia che Google voleva prendere il diretto controllo della produzione Nexus. Questo voleva dire scegliere in prima persona i fornitori per le diverse componenti dello smartphone, senza delegare ad una grande compagnia il compito di assemblarlo e imprimere sulla scocca il proprio marchio. In pratica, non avremmo visto più un cellulare LG o Huawei della serie Nexus, ma un vero Googlefonino, totalmente marchiato da Big G. Una scelta peraltro plausibile per assicurarsi anche la fetta del mercato Android non solo dal lato software (l’OS) ma anche hardware.

Le nuove indiscrezioni

Eppure sembra che un panorama del genere non si verificherà presto, almeno non per i prossimi telefonini della serie Nexus. HTC sarebbe infatti già all’opera per costruirne un paio, nome in codice M1 e S1. I leak arrivano dal famoso account Twitter @evleaks, ma anche da Android Police, che conferma le voci spiegando che dietro alle sigle si nascondono i termini Marlin e Sailfish, il classico modo di Google di etichettare con nomi di pesci i suoi dispositivi, prima di un lancio globale. Sicuramente ne sapremo di più il prossimo 18 maggio, quando Google darà il via alla sua I/O 2016, la conferenza annuale dedicata agli sviluppatori. Qui vedremo di certo qualche schermata del prossimo sistema operativo Android N, il cui rilascio potrebbe coincidere proprio con l’arrivo dei Nexus di HTC.

Leggi anche:  Brother è la prima azienda di stampanti laser in Europa occidentale nell'ultimo trimestre del 2022 secondo IDC