Facebook combatte il digital divide con Building 8

facebook building 8

Facebook ha creato un nuovo gruppo chiamato Building 8 per lo sviluppo di prodotti hardware che facilitino l’accesso alla Rete

Facebook da diverso tempo sta cercando di sconfiggere il digital divide globale e portare Internet anche a quelle persone che per motivi economici o infrastrutturali non possono accedervi. Progetti come Internet.org, seppur con qualche intoppo come nel caso dell’India, hanno effettivamente prodotto qualche risultato. Il social network ha oggi aumentato i suoi sforzi in questo campo con la nascita di un nuovo gruppo chiamato Building 8. La divisione avrà il compito di sviluppare nuovi prodotti hardware per facilitare l’accesso alla Rete alle persone di tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha sottolineato in un post sul proprio profilo ufficiale che Building 8 sarà sostenuto “da un consistente investimento da centinaia di milioni di dollari e con la partecipazione di centinaia di persone nei prossimi anni”. Il nuovo gruppo sarà guidato da Regina Dugan, ex direttore dell’agenzia federale per lo sviluppo di nuove tecnologie DARPA (Defense Advanced Research Projects Agency) e numero uno del laboratorio Advanced Technology and Projects di Google.

Leggi anche:  Connettività: le previsioni di Cradlepoint per il 2024