Google ha scelto la vendita diretta delle Google Car

google car self driving car

Alcune assunzioni da parte di Google lasciano prevedere che la commercializzazione delle Google Car non verrà ceduta in licenza

Google è indecisa su che strada intraprendere per il suo progetto sulle self driving car. L’azienda di Mountain View potrebbe cedere in licenza la commercializzazione ad aziende nel settore dell’automotive o gestirne direttamente la realizzazione e la vendita delle Google Car. Le ultime assunzioni in seno a Big G lasciano intendere che il colosso del web abbia scelto la seconda opzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Negli ultimi mesi Google ha assunto due ex dipendenti di Apple che hanno gestito i rapporti con i fornitori di componenti per i progetti più importanti della Mela. Nello specifico si tratta di Daniel Munoz, Global Supply Manager per iPhone ed Apple Watch, e di Tim Willis, Head of Supply Chain Operations per vari prodotti Apple negli ultimi 6 anni. Nel 2014 era stato assunto da Mountain View anche Mani Krishnamurthi, Global Supply Manager di Apple per Mac Pro, Apple TV ed AirPort. L’approdo di queste figure alla corte di Google lascia prevedere che sarà la stessa azienda ad occuparsi della commercializzazione delle Google Car.

Nel frattempo, Google continua a rendere più efficiente la sua self driving car. Nonostante qualche piccolo problema con gli autobus, la vettura a guida autonoma è ora dotata di sistemi più avanzati in grado anche di dialogare con i pedoni.

Leggi anche:  Prove di guida virtuale per i tifosi Formula 1 grazie ai visori ThinkReality VRX di Lenovo