Google Spaces: una nuova chat di gruppo per Big G

Google Spaces

Big G ha avviato i test per Google Spaces, una chat per conversazioni di gruppo su temi specifici

Da tempo si parla della possibilità che Google stia realizzando una propria app di messaggistica alternativa ad Hangouts. Secondo il sito Android Police, l’azienda di Mountain View pare abbia già iniziato i test per Google Spaces, una chat di gruppo per argomenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google Spaces permetterà a più utenti di conversare su specifici temi. L’app avrebbe l’aspetto di un social network in miniatura, in cui sarà possibile aggiungere contatti per rendere la discussione più interessante e completa. Il soggetto della conversazione potrà essere qualunque cosa, da un’immagine a un evento sportivo. Android Police ha pubblicato alcuni screenshot di Google Spaces ma questi rivelano ben poco sull’effettivo funzionamento dell’app. In passato si era parlato della possibilità che Big G volesse inserire un chatbot in un servizio di messaggistica e nulla vieta che questa tecnologia venga implementata in questo servizio. Inoltre, è possibile che vi sarà qualche forma di integrazione con Google+ o Hangouts.

La presentazione della nuova piattaforma potrebbe arrivare alla Google I/O 2016, sempre che non si tratti di un altro pesce d’aprile.

Leggi anche:  Labelling Lifecycle Management