Ecco HTC 10: fotocamera e audio al top

La compagnia di Taiwan ha presentato l’ultimo modello Android che punta su musica e scatto. Disponibilità a giorni a prezzi da definire

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HTC ha presentato ufficialmente 10, il suo nuovo smartphone Android. Il design conferma quanto apparso in rete nelle settimane scorse, con forme più arrotondate e angoli smussati, a differenza delle precedente gamma One. Il display è da 5.2 pollici con pannello Supec LCD 5 e protezione Gorilla Glass curva agli angoli. Sotto la scocca c’è una CPU Qualcomm Snapdragon 820 da 2.2 GHz, 4 GB di Ram e 32 o 64 GB di memoria di archiviazione, espandibile via microSD. Particolarmente interessante la fotocamera che, secondo HTC è la “migliore disponibile oggi sul mercato degli smarphone”, con sensore ultrapixel da 12 MP e ottica grandangolare con apertura f/1.8, autofocus laser e flash LED bitonale.

Mercato europeo

Il secondo focus riguarda l’audio. Già in passato la famiglia One spingeva sulla presenza di altoparlanti BoomSound ad alti risoluzione. Sono presenti anche qui, con certificazione Hi-Res Audio e restituzione del suono fino a 24 bit. Per il resto c’è il lettore di impronte digitali e il supporto alla tecnologia Airplay di Apple, una prima assoluta nel mondo Android. A bordo c’è Marshmallow e interfaccia Sense aggiornata con funzionalità Boost+, una sorta di controllo energetico che permette di ridurre i consumi e ottimizzare le prestazioni. Tutto molto bello ma quanto costerà in Italia? Per ora sappiamo solo che arriverà entro questo mese in tre combinazioni di colori: Carbon Grey, Glacier Silver e Topaz Gold. I prezzi invece vagano nel più fitto mistero.

Leggi anche:  Pure Storage presenta nuove soluzioni di Converged Infrastructure ed espande l’intero spettro di analisi