Kindle Oasis, un nuovo e-reader per Amazon

Kindle Oasis

Alcuni immagini leak mostrano le caratteristiche di Kindle Oasis, l’ottava generazione degli e-reader di Amazon

Settimana scorsa il CEO di Amazon, Jeff Bezos, aveva annunciato che sarebbero presto arrivate novità riguardanti l’ottava generazione degli e-reader Kindle. Oggi per errore lo store online cinese Tmall ha pubblicato le immagini e la descrizione di questo dispositivo e la stessa cosa, anche se per pochissimi minuti, è successa anche sulla versione canadese di Amazon. Il nuovo terminale si chiama Kindle Oasis e porta alcune migliorie rispetto al modello precedente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Rispetto alla versione Voyage, Kindle Oasis è più piccolo (143 x 122 mm) e più leggero (131 grammi) ma mantiene lo stesso display da 6 pollici con risoluzione a 330 ppi. Amazon ha però aumentato il numero dei LED, che passano da 6 a 10, per migliorare il sistema di retroilluminazione. Altra caratteristica di Kindle Oasis è il suo design non uniforme. Nella parte posteriore della scocca è presente una parte sporgente di 8,5 mm con due tasti fisici ai lati.

kindle oasis

L’e-reader inoltre integra Wi-Fi, 3G, batteria ricaricabile e un accelerometro che ruota in automatico lo schermo quando si cambia mano. La custodia in pelle compresa nel prezzo è accompagnata da una ulteriore batteria che estende l’autonomia del dispositivo fino a 20 mesi in standby. L’annuncio ufficiale di Kindle Oasis dovrebbe arrivare domani.

Leggi anche:  Un’Esperienza Totale