Su Messenger arriva l’integrazione di Dropbox

messenger dropbox

Messenger ora consente di condividere file salvati su Dropbox direttamente all’interno delle conversazioni

Messenger si aggiorna con un nuovo servizio e continua la sua trasformazione da semplice app di messaggistica a tool multipiattaforma. Dropbox ha annunciato ufficialmente sul suo blog che il suo servizio è stato integrato all’interno della piattaforma di proprietà di Facebook, che almeno per il momento non riceverà informazioni sugli utilizzatori dei visori Oculus VR.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A partire da oggi all’interno del menù estensioni di Messenger comparirà anche Dropbox. Gli utenti potranno quindi condividere documenti, foto e video immagazzinati sulla piattaforma di cloud storage senza dover lasciare la chat e direttamente all’interno di una conversazione. La novità è già disponibile su iOS e Android. “Vogliamo che la gente comunichi come preferisce tramite Messenger, con chiunque gli stia a cuore – ha detto Stan Chudnovsky, head of product per l’app di Facebook – Dare la possibilità di condividere video e immagini di Dropbox nelle chat con solo qualche click aiuterà a personalizzare e dare più stile alla conversazione”.

E’ di oggi anche l’annuncio che Messenger integrerà anche i bot per le aziende. I clienti di queste società potranno così usufruire di un sistema di assistenza e di comunicazione diretta.

Leggi anche:  Samsonite Europe: servizi ai clienti più personalizzati e maggiore efficienza con le soluzioni Oracle Cloud