Nokia si butta sull’e-health con Withings

Nokia smentisce la produzione di uno smartphone per il 2016

Nokia ha acquisito Withings, azienda francese nel settore dell’e-health e nei dispositivi di monitoraggio della salute

Dopo la cessione della divisione mobile a Microsoft, Nokia ha deciso di espandere i suoi interessi in altri campi. L’azienda svedese ha annunciato oggi l’acquisizione di Withings, società nel settore della salute. L’accordo è stato raggiunto sulla base di 170 milioni di dollari e dovrebbe concludersi all’inizio del terzo trimestre.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Withings nasce nel 2008 e ha il proprio quartier generale a Issy-les-Moulineaux, in Francia. L’azienda in totale conta 200 dipendenti e realizza soluzioni nel campo dell’e-health come termometri smart, sistemi di monitoraggio per la salute, bilance, misuratori di pressione e monitor di controllo per bambini. Withings, che diverrà parte integrate della divisione Nokia Technologies, sta anche sviluppando una piattaforma per aiutare gli utenti a migliorare il proprio benessere fisico e ha creato uno smartwatch con cui registrare alcuni parametri legati alla salute.

L’acquisizione di Whitings da parte di Nokia potrebbe significare un futuro sviluppo di un dispositivo wearable, magari da associare a uno smartphone quando si concluderà l’accordo con Microsoft. Con la cessione della divisione mobile, l’azienda di Espoo si è concentrata sulle soluzione di rete ma non ha mai abbandonato l’idea di ritornare sul mercato con un proprio cellulare smart. Stando alle ultime indiscrezioni, Nokia potrebbe lanciare a breve uno smartphone Android di fascia media proprio per tastare il terreno in attesa di un su ritorno in grande stile.

Leggi anche:  Un’Esperienza Totale