Evernote e Google Drive da oggi lavorano insieme

evernote e google drive

Nel mondo mobile, incentrato sul cloud, il segreto della produttività sta sempre più nel collegare fra loro vari servizi.

Ogni giorno i clienti di Evernote creano milioni di note che contengono link incollati da Google Drive e hanno chiesto un modo migliore per collegare le idee che tengono in Evernote con le azioni che intraprendono in Google Drive. Oggi siamo orgogliosi di annunciare che Evernote e Google Drive ora lavorano meglio insieme, rendendo più facile che mai catturare, organizzare e collaborare su qualunque cosa tu abbia in mente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google Drive e Evernote: un’unione naturale

Più della metà degli utenti Evernote ha un account Google. Ora chi usa Google Drive può accedere ai sui file Drive in Evernote. Non c´è più bisogno di passare da una app all’altra, puoi lavorare, scrivere o prendere appunti senza interruzioni.

Come funziona?

Tutti i file archiviati in Drive sono ora più facilmente accessibili in Evernote. Invece di vedere solo i link URL, adesso puoi sfogliare direttamente nei taccuini Evernote ciò che è stato creato o archiviato in Google Drive. Con questa integrazione, i clienti Evernote possono aggiungere un file Drive alle proprie note senza lasciare Evernote. Qualunque modifica ai file in Google Drive, inoltre, viene aggiornata dinamicamente in Evernote.

“Rendere disponibile in Evernote il contenuto Drive era un procedimento naturale per noi” ha detto Alex Vogenthalter, Group Product Manager di Google Drive. “Evernote è un fantastico strumento per la produttività e vogliamo che chi usa Drive abbia accesso ai propri contenuti in qualunque momento e in qualunque luogo voglia farlo”.

Questa integrazione apre la porta verso l’esperienza della potenza di Evernote a milioni di clienti di Google Drive. Usa Google Drive per archiviare le tue idee, ricordi e lavoro. Poi sfrutta i vantaggi delle potenti funzionalità di organizzazione di Evernote per dar loro un senso e farle diventare fonte d’ispirazione di nuove idee. “Dopo aver visto come funzionano bene insieme Evernote e Google Drive, le persone usano intuitivamente entrambi i prodotti”, dice il CEO di Evernote Chris O’Neil. “Per gli entusiasti di Evernote questo è uno sviluppo naturale. Google sta organizzando il mondo dell’informazione e ora Google Drive e Evernote ti aiutano a fare proprio questo con le tue informazioni”.

Leggi anche:  Spotify potrebbe far debuttare video musicali integrali

Questo collegamento apre la strada a una più ampia collaborazione tra Evernote e Google. E siamo solo agli inizi. Oggi questa integrazione beta è disponibile per Evernote Web su Chrome e per Android. Altre piattaforme seguiranno a breve. Stiamo inoltre lavorando a un’integrazione ancora maggiore per il prossimo futuro, perché vogliamo che i nostri clienti abbiamo sempre la soluzione ottimale per le loro attività.