Tanti Microsoft Store ma pochi clienti

microsoft store

I Microsoft store sono molto diffusi nel Nord America ma secondo Re/Code sono poco frequentati dai clienti

Microsoft ha seguito l’esempio di Apple allestendo dei negozi fisici in cui i clienti possono toccare con mano i suoi prodotti. I Microsoft Store non sono finalizzati tanto alla vendita quanto a fidelizzare il cliente e a offrire servizi specifici che gli consentano di conoscere meglio l’ecosistema dell’azienda di Redmond. Purtroppo per l’azienda guidata da Satya Nadella pare che questi spazi non riscuotano lo stesso successo degli Apple Store.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il sito Re/Code afferma che tra Stati Uniti e Canada sono distribuiti oltre 100 Microsoft Store. Alcuni sono negozi veri e propri come quello di New York, che casualmente si trova a pochi passi dall’iconico “cubo di vetro” di Apple, altri sono dei piccoli spazi all’interno di strutture più grandi. I Microsoft store consentono di visionare una gamma di dispositivi più ampia rispetto agli Apple Store, in quanto in essi sono presenti anche device prodotti da altre aziende come HTC Vive, ma i clienti non sembrano particolarmente interessati. Re/Code sottolinea con una certa ironia che nella maggior parte dei casi i dipendenti del negozio superano i visitatori. In realtà non è possibile sapere con certezza se i Microsoft store siano stati un flop o meno in quanto l’azienda di Redmond non ha mai diffuso dati che li riguardano. L’affluenza potrebbe comunque crescere grazie a nuovi prodotti come gli Hololens, che ora  integrano anche Vuforia di PTC.

Leggi anche:  Maticmind acquisisce il 100% di GDMS-Italy