BlackBerry prepara 3 nuovi smartphone Android

blackberry canada crittografia

BlackBerry sta per lanciare 3 nuovi smartphone di fascia media (Argon, Mercury e Neon) con Android come sistema operativo

BlackBerry ha ormai un peso minore all’interno del settore smartphone ma nonostante i numeri poco esaltanti di Priv non lo ha certamente abbandonato e, anzi, si prepara a lanciare ben 3 nuovi dispositivi. La notizia è stata confermata direttamente dal CEO John Chen e anche questa volta si tratta di terminali che utilizzano Android come sistema operativo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I nuovi smartphone di BlackBerry saranno realizzati da TLC Corporation dopo un accordo commerciale con Alcatel. BlackBerry Neon e BlackBerry Argon sono due diverse varianti del modello conosciuto con il nome in codice “Hamburg” mentre BlackBerry Mercury deriva dal progetto “Rome”.

Neon presenterà un display da 5.2 pollici con risoluzione 1080 pixel, processore Qualcomm 8952, 3 GB di RAM, 16 GB di spazio di archiviazione, batteria da 2.610 mAh, fotocamera principale da 13 Megapixel e frontale da 8 Mpx. Argon invece offrirà un display da 5.5 pollici da 1.440 pixel di risoluzione, processore Qualcomm 8996, 4 GB di RAM, 32 GB di storage, batteria da 3.000 mAh, lettore di impronte digitali, USB Type C, fotocamera posteriore da 21 Mpx e frontale da 8 Mpx. Il primo dovrebbe essere lanciato in agosto mentre il secondo ad ottobre.

Mercury è invece ispirato al modello “Classic” e presenterà una tastiera Querty, schermo da 4.5 pollici, processore Qualcomm 8953, 3 GB di RAM, 32 GB di spazio di archiviazione, batteria da 3.400 mAh, fotocamera posteriore da 18 Mpx e anteriore da 8 Mpx. Mercury dovrebbe arrivare sul mercato nel febbraio del 2017.

Leggi anche:  Nel 2024 aprirà a Padova il NEHOS Data Center che può accelerare lo sviluppo digitale del Nord Est