Twitter è finito nel mirino di Google?

TeamSystem acquisisce la maggioranza di modefinance

Twitter ha aumentato il suo valore in seguito all’acquisizione di LinkedIn da parte di Microsoft. E’ arrivato il momento che Google si faccia avanti con una proposta?

L’acquisizione di LinkedIn da parte di Microsoft sembra produrrà un effetto a catena che porterà ad altre grandi acquisizioni. L’azienda di Redmond ha acquistato il social network professionale per 26.2 miliardi di dollari e la cosa sembra abbia avuto una certa influenza sulle quotazioni di Twitter, che nel frattempo ha investito ben 70 milioni di dollari nella piattaforma di streaming SoundCloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il sito di microblogging sta vivendo un momento molto difficile dal punto di vista finanziario e della crescita degli utenti ma nel giorno dell’annuncio dell’acquisizione di LinkedIn i suoi titolo quotati alla Borsa di Wall Street hanno registrato un aumento del 5,57%. Il suo valore è aumentato di conseguenza del 7% nonostante le azioni continuino a perdere valore da diversi anni a questa parte.

L’attuale situazione potrebbe quindi portare alla vendita della piattaforma e tra i possibili acquirenti figura Alphabet, la holding che racchiude tutti i servizi di Google. “Nel lungo periodo è difficile vedere Twitter come una società stand alone. Possiamo scommettere che ci sarà un’acquisizione entro fine anno”, ha dichiarato Peter Garnry, numero uno del settore equity di Saxo Bank. Con questa operazione Google potrebbe finalmente dire la sua anche in ambito social dopo il fallimento di Google Plus, che continua ad essere poco utilizzato nonostante i tentativi di Big G di migliorare l’esperienza degli utenti.

Leggi anche:  TPG investe 336 milioni di dollari in Denodo per accelerare la crescita del leader nella gestione dei dati