Google acquisisce LaunchKit per i suoi developer

google launchkit

Google ha acquisito LaunchKit, azienda specializzati in strumenti per amministrare il lancio delle app per dispositivi mobili

Google ha concluso un’acquisizione che farà felici i suoi sviluppatori. Oggi LaunchKit, startup specializzata nella realizzazione di strumenti per i creatori di contenuti in ambito mobile, entra ufficialmente a far parte del team di Mountain View. Le cifre dell’accordo non sono state rivelate ma è certo che Google ha messo le mani su strumenti professionali che la aiuteranno a migliorare l’esperienza per gli sviluppatori Android.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Oggi siamo felici di annunciare che il team di LaunchKit si unisce a Google! Faremo parte del Developer Products Group, il cui obiettivo è realizzare incredibili strumenti per gli sviluppatori. Noi porteremo tutto ciò che abbiamo imparato costruendo LaunchKit e continuando nella nostra missione su una scala ancora più ampia”, si legge sul sito dell’azienda.

Il servizio offerto da LunchKit è pensato per aiutare gli sviluppatori a lanciare le proprie app, monitorare gli acquisti in-app e i download, la realizzazione della landing page e la gestione dei feedback degli utenti. Attualmente sono 50mila i developer che hanno aderito alla piattaforma e potranno continuare a utilizzare i suoi strumenti ancora per un anno. Passati dodici mesi, il servizio verrà chiuso e tutti i suoi tool diverranno disponibili in modalità open source.

Leggi anche:  Il Gruppo Olidata investe nella sanità digitale acquisendo il 40% della società Per Te