Google ha scelto: Android N diventa Android Nougat

Android Nougat google

Google ha scelto il nome dell’ultima versione del suo sistema operativo mobile, si chiamerà Android Nougat (torrone in italiano)

Google ha chiesto agli utenti di scegliere il nuovo nome di Android N ispirandosi ai dolci come da tradizione per il sistema operativo di Mountain View. Molti avrebbero scommesso che avrebbe vinto “Nutella” ma alla fine Big G ha preferito il torrone. L’ultima versione dell’OS è quindi diventata ufficialmente Android Nougat. La statua che rappresenta la più recente release è già stata posizionata nel giardino della sede di Mountain View. Ora non resta che attendere l’ufficializzazione del numero che completa il nome del sistema operativo e ne indica la versione, che dovrebbe comunque essere la 7.0.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Android Nougat, come si può vedere dalle diverse Developer Preview rilasciate da Google in attesa della disponibilità pubblica, ha portato nuove funzioni come la modalità split screen, che consente di gestire più app contemporaneamente nella stessa schermata. L’ultima versione dell’OS di Big G, che presto potrebbe integrare anche la tecnologia Force Touch, apporta anche miglioramenti dal punto di vista del consumo della batteria e del traffico di dati.

Leggi anche:  Tra note e algoritmi, il nuovo ritmo dell’AI