Huawei e Leica insieme per la realtà virtuale

huawei leica

Huawei e Leica estendono la loro collaborazione con la nascita di un centro di ricerca che si occuperà anche di realtà virtuale

La collaborazione fra Huawei e Leica non si esaurisce con la realizzazione della doppia fotocamera di P9 Plus. Le due aziende hanno annunciato un ampliamento della partnership che prevede la nascita di un centro di ricerca e sviluppo che verrà gestito congiuntamente. Il laboratorio si chiamerà Max Berek Innovation Lab e sarà situato nella sede centrale di Leica a Wetzlar, in Germania. Il nome è un omaggio a uno dei primi progettisti di lenti per l’azienda tedesca.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Huawei e Leica lavoreranno in tandem per realizzare nuovi sistemi ottici e software per il miglioramento della qualità delle immagini per dispositivi fotografici e mobili. Il laboratorio si occuperà anche della creazione di contenuti con l’elaborazione computazionale, realtà aumentata e virtuale. L’azienda cinese ha già lanciato sul mercato un proprio visore chiamato Huawei VR ed evidentemente vuole renderlo performante come Oculus Rift e Gear VR. Lo sviluppo di queste tecnologie vedrà inoltre il coinvolgimento di università tedesche e istituti di ricerca anche al di fuori della Germania.

Leggi anche:  BauWatch sbarca in Italia con le sue soluzioni all’avanguardia per la protezione dei cantieri