Microsoft ammette i problemi di batteria di Surface Pro 3

surface pro 3

Surface Pro 3 presenta ancora un eccessivo consumo della batteria nonostante due aggiornamenti software rilasciati da Microsoft

In questi giorni alcuni possessori di un tablet Surface Pro 3 di Microsoft hanno registrato problemi alla durata della batteria. La difficoltà tecnica sembrava fosse risolta ma come ha ammesso la stessa azienda di Redmond bisognerà ancora lavorare per eliminarla completamente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inizialmente il problema riguardava diversi Surface Pro 3 dotati della batteria realizzata dal produttore Simplo. Questi tablet registravano un eccessivo consumo di energia. Microsoft aveva quindi lanciato un aggiornamento del firmware che aveva effettivamente ripristinato il corretto funzionamento del dispositivo. Inaspettatamente lo stesso problema si è ripresentato sui Surface Pro 3 che montavano le batterie di LGC. La difficoltà sembrava quindi causata dal nuovo aggiornamento ma Microsoft ha prontamente smentito questa ipotesi. L’azienda di Redmond, che pare abbia abbandonato ufficialmente il progetto Band 3, ha annunciato che i suoi tecnici stanno già lavorando a una nuova versione del firmware in grado di porre definitivamente fine all’eccessivo consumo della batteria.

Leggi anche:  I desktop Fujitsu ESPRIMO portano la sostenibilità dei PC a un nuovo livello