WhatsApp: in arrivo photo editor e flash per selfie

WhatsApp testa la vacation mode
La Vacation Mode di WhatsApp permette di silenziare una chat e le notifiche per i nuovi messaggi

WhatsApp si aggiorna con un sistema per modificare le foto con stickers o testo e una funzione per selfie sempre luminosi

Il prossimo aggiornamento di Whatsapp sarà principalmente dedicato alla fotografia. Nella beta di Android della celebre chat è già possibile testare il sistema di photo editing che verrà presto integrato ufficialmente nell’app. La funzione consente di inserire del testo all’interno di un’immagine scattata con la fotocamera e altri effetti come le emoji. La piattaforma è molto simile a quella offerta da Snapchat, di cui riprende la posizione dei bottoni e il design degli stickers. Pare inoltre che le emoji condivise in chat singolarmente, che da qualche tempo appaiono più grandi rispetto al normale, diventano via via più piccole quando se ne inseriscono più di quattro.  La stessa funzione è già presente anche su “Stories” di Instagram e Twitter.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

whatsapp photo editor

Nella beta di WhatsApp è possibile sperimentare anche la modalità flash per i selfie. Quando l’utente vorrà realizzare un autoscatto lo schermo diventerà bianco al momento del click per illuminare il volto anche in condizioni di scarsa luminosità.

Leggi anche:  Microsoft non supporta più le app Android su Windows