YouTube diventa più social con Community

youtube community

YouTube ha introdotto una nuova sezione chiamata Community in cui è possibile interagire sul canale come in un social network 

Qualche tempo fa si è parlato della possibilità che YouTube si trasformasse in un vero e proprio social network basato sui libri. Alla fine questa eventualità è diventata realtà anche se non in modo così radicale come alcuni pensavano. La piattaforma di proprietà di Google ha creato una nuova sezione all’interno dei canali chiamata Community, che consentirà ai videomaker di interagire con i propri follower anche senza dover pubblicare un filmato. Questi potranno poi essere sempre aggiornati sui nuovi contenuti come testi, GIF e foto tramite le apposite notifiche. La versione beta è già disponibile sui canali di youtuber piuttosto famosi come John & Hank Green con l’idea di raccogliere feedback per migliorarla.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da come le Community sono strutturate sembra proprio che l’obiettivo di YouTube non sia quello di porsi come alternativa a Facebook e Twitter. La nuova sezione risulta semplicemente uno strumento in più in mano ai creatori di contenuti per comunicare con coloro che li seguono. Nulla vieta che nel prossimo futuro le Community si evolvano fino a diventare un social network vero e proprio ma fino a quando non verranno in qualche modo connesse tra loro sembra difficile che accada.

Leggi anche:  Grande successo per l’iniziativa di Fincons e Plastic Free volta a ripulire le città dai rifiuti